News

26 Marzo 2021

Restauro Palazzo Poste di via Ascenzi, il Sindaco Arena: “Un intervento che valorizza lo storico edificio”

“Un intervento che valorizza la bellezza e l’imponenza dello storico edificio. Un sistema di illuminazione che esalta il valore artistico e rende davvero molto suggestiva la visione del palazzo nelle ore serali”. Queste le parole del sindaco Giovanni Maria Arena, a pochi giorni dalla conclusione dei lavori di restauro e ristrutturazione del palazzo di Poste Italiane di via Ascenzi. Lavori che, oltre a riportare all’antico splendore la facciate dell’edificio, hanno dato al palazzo un tocco di modernità e di fascino in più con la realizzazione di un sistema di illuminazione esterna che ne valorizza l’insieme architettonico. “Ringrazio Poste Italiane per l’intervento realizzato a beneficio di uno storico palazzo della nostra città, che per la sua importanza e funzionalità, rappresenta un punto di riferimento per tanti viterbesi”. Il Palazzo delle Poste di Viterbo, infatti, oltre alla sede filiale provinciale di Poste Italiane, ospita anche l’ufficio postale centrale della città.

palazzo poste viterbo

Ultimi articoli

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 18 Aprile 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 aprile a piazza dei Caduti

Domenica 21 aprile, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

torna all'inizio del contenuto