In evidenza

25 Settembre 2021

Restauro antiche porte in legno del centro cittadino, lunedì 27 settembre lavori a Porta della Verità

L’assessore Allegrini: “Traffico interrotto dalle ore 9,30 alle ore 18 fino al termine dell’intervento. Sarà consentito accesso e deflusso studenti”
Proseguono gli interventi di restauro alle antiche porte in legno del centro cittadino. Dopo Porta San Pietro e Porta Romana ora è la volta di Porta della Verità. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che aggiunge: “L’intervento avrà inizio lunedì 27 settembre. Come ho avuto già modo di spiegare, le porte non possono essere spostate. L’intervento di restauro deve avvenire sul posto, per questa porta in particolare vista la presenza delle lunetta di legno fissa. Anche in questo caso si rende pertanto necessario interrompere il traffico. Come da apposita ordinanza, da lunedì 27 settembre fino a conclusione dell’intervento di restauro, dalle ore 9,30 alle ore 18, sarà istituito il divieto di transito sia in entrata che in uscita da Porta della Verità. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su via della Verità, tratto di mt. 10 ca. nell’area contermine Porta della Verità. Abbiamo voluto evitare la chiusura del traffico in concomitanza con l’orario  di ingresso delle scuole – aggiunge l’assessore Allegrini -. Il cantiere sarà comunque organizzato per consentire anche il deflusso degli studenti del plessi scolastici ubicati nei pressi della stessa Porta della Verità. La ditta che eseguirà l’intervento sospenderà infatti lavori per il tempo necessario al deflusso degli stessi studenti.
Ci scusiamo per gli inevitabili disagi con negozianti e residenti, ricordiamo che via Mazzini sarà comunque regolarmente accessibile da Porta Romana, attraverso via Vetulonia, o da piazza Fontana Grande attraverso via della Pace”.

Ultimi articoli

Eventi 16 Ottobre 2021

Omaggio a Schubert del quartetto Philhamonische Camerata Berlin al Festival “I Bemolli sono blu-Viterbo in Musica”

Appuntamento domenica 17 ottobre (ore 18) alla chiesa di San Silvestro Domenica 17 ottobre, alle ore 18, alla chiesa di San Silvestro in piazza del Gesù, nell’ambito della quinta edizione del Festival “I Bemolli sono blu-Viterbo in Musica” (29 settembre-19 novembre 2021), ideato dal direttore artistico M° Sandro De Palma, torna a Viterbo in una nuova formazione cameristica il Philhamonische Camerata Berlin composto da Luiz Felipe Coelho (violino), Wolfgang Talirz (viola), Romano Tommasini (violino) e Tatiana Vassiljeva (violoncello).

News 15 Ottobre 2021

Il sindaco Arena conferisce attestato di merito a Ludovica Delfino e a Gustavo Sandrucci per i recenti successi sportivi

Attestato di merito sportivo per Ludovica Delfino e Gustavo Sandrucci.

Eventi 15 Ottobre 2021

Notte di Mezzo – Halloween Il Passaggio dal 16 ottobre al 30 novembre 2021

Al via la quarta edizione della Notte di Mezzo – Halloween Il Passaggio, organizzata dall’associazione Argot, in programma dal 16 ottobre al 30 novembre 2021.

News 15 Ottobre 2021

Stadio Rocchi, partita di calcio Monterosi Fc – Paganese. Attenzione alla viabilità

In occasione della partita di calcio Monterosi FC – Paganese, in programma domenica 17 ottobre allo stadio comunale Enrico Rocchi, valevole per il campionato di serie C, come da ordinanza n.

torna all'inizio del contenuto