News

11 Gennaio 2021

Resistentiam, l’installazione di Marina Ioppolo che invita la città a resistere alle difficoltà legate al Covid

Si è conclusa con un successo la performance artistica di Marina Ioppolo, dal titolo Resistentiam. Un’opera ideata e realizzata per sensibilizzare il pubblico sull’attuale emergenza epidemiologica. Molto apprezzato il messaggio che l’artista viterbese ha voluto trasmettere. “Un invito a resistere a questa difficile prova – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena, sul posto insieme a Marina Ioppolo e all’assessore Marco De Carolis -Un’opera molto significativa, che racchiude un messaggio sociale, legato al delicato e difficile momento storico che stiamo vivendo”. “Per tutto il periodo festivo in molti hanno apprezzato l’installazione – ha aggiunto l’assessore alla cultura Marco De Carolis – volutamente posizionata dall’artista sulla facciata di un edificio del centro, accanto a un’attività commerciale. Un’iniziativa artistica che il Comune di Viterbo ha patrocinato e che, insieme agli altri eventi natalizi, in streaming per ovvie ragioni, ha raccontato e contraddistinto le festività da poco trascorse”.

Ultimi articoli

News 5 Marzo 2021

Tim porta a Viterbo la fibra ottica ultraveloce

TIM avvia a Viterbo un innovativo piano di cablaggio che, con un investimento stimato di circa 8 milioni di euro e in sinergia con l’Amministrazione comunale, porta la fibra ottica fino alle abitazioni per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit/s.

Eventi 5 Marzo 2021

Festa del dies natalis di Santa Rosa

Oggi 6 marzo di festeggia un momento significativo nella storia terrena e spirituale di Santa Rosa, cioè il passaggio della Santa dalla terra al cielo avvenuto proprio il 6 marzo del 1251.

In evidenza 5 Marzo 2021

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, appuntamento il 7 marzo e tutte le altre domeniche di questo mese

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, si ricorda che i prossimi appuntamenti saranno domenica 7, 14, 21, 28 marzo, dalle 7 alle 10,45, al Riello, all’interno dell’area comunale (ex punto di raccolta straordinario ingombranti), con accesso da via Alessandro Volta e uscita sulla tangenziale ovest (lato opposto terminal Cotral).

News 4 Marzo 2021

Partita di calcio Viterbese-Monopoli, attenzione ai divieti di sosta

Partita di calcio Viterbese-Monopoli in programma domenica 7 marzo allo stadio comunale Enrico Rocchi, attenzione ai divieti di sosta.

torna all'inizio del contenuto