Registro comunale delle Associazioni e relativa iscrizione

Nuova modalità di iscrizione al Registro Comunale delle Associazioni

Come è noto, il Regolamento per la disciplina dei criteri e delle modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, ausili finanziari comunque denominati e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, nonché per la concessione del patrocinio da parte del Comune, approvato con deliberazione consiliare n. 189 del 27/12/2013, come modificato con deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Comunale n. 22 del 25 maggio 2022, subordina la possibilità di concessione di contributi comunali nel campo della cultura, all’ iscrizione nella sezione “Cultura” del Registro delle Associazioni di cui alla deliberazione consiliare n. 182 del 12 dicembre 2013.

L’iscrizione dovrà essere perfezionata per via telematica mediante il link: Link per richieste di iscrizioni in sostituzione della modalità cartacea

In caso di associazione iscritta per la quale siano intervenute modifiche statutarie o in ordine al legale rappresentante, le modifiche suddette andranno comunicate utilizzando il link:

http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1PR003.stoDB_NAME=wt00033418&AmbitoBloccato=0&MacroTipoBloccato=395817&TipoBloccato=380|5

ed allegando la relativa documentazione.

Pertanto a decorrere dalla pubblicazione del presente avviso (24 maggio 2023) , non verranno prese in considerazione richieste di iscrizione formulate su modelli cartacei.

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto