News

23 Maggio 2022

Referendum e comunali, rilascio tessere elettorali: tutte le informazioni utili su come fare e quando

Rilascio tessere elettorali (richiesta duplicato causa deterioramento, mancata consegna o smarrimento, oppure esaurimento degli spazi a disposizione o furto dell’originale), come fare e quando. Si ricorda che l’ufficio comunale preposto è l’ufficio elettorale a piazza Fontana Grande n. 19 (ex tribunale). Fino al prossimo 9 giugno compreso osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16.

Nei giorni a ridosso delle votazioni per il referendum abrogativo e le elezioni comunali fissate per il prossimo 12 giugno, l’ufficio elettorale sarà a disposizione dei cittadini nei seguenti orari:

  • nei due giorni antecedenti la data della votazione (da venerdì 10 a sabato 11 giugno 2022) dalle ore 9 alle ore 18;
  • nel giorno della votazione (domenica 12 giugno 2022) per tutta la durata delle operazioni di votazione, cioè dalle ore 7 alle ore 23.

Si invitano tutti gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale e in caso di necessità richiedere il prima possibile il rilascio del duplicato di una nuova tessera, evitando di concentrare tali richieste nel giorno della votazione.

Si ricorda che, in caso di deterioramento o smarrimento, il duplicato della tessera sarà rilasciato dall’ufficio elettorale comunale previa apposita dichiarazione dell’interessato su modulo predisposto dall’ufficio elettorale. Tale modulo è reperibile presso lo stesso ufficio e pertanto potrà essere compilato sul posto al momento della richiesta. Il modello da compilare è inoltre reperibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it all’interno delle due sezioni dedicate alle votazioni (sezione Referendum e sezione Elezioni trasparenti, comunali 12 giugno 2022), alla voce Modulistica (o direttamente a uno dei seguenti linkhttps://www.comune.viterbo.it/home/referendum-12-giugno-2022/modulistica/https://www.comune.viterbo.it/home/12-giugno-2022-elezioni-comunali/modulistica/ ).

La richiesta del duplicato può essere presentata tramite un delegato. La persona delegata dovrà esibire il proprio documento di identità e copia di quello del richiedente-delegante.

Nel caso invece di esaurimento spazi, il duplicato della tessera sarà rilasciato dall’ufficio elettorale comunale previa esibizione della tessera completata dalle annotazioni di voto. Anche in questo caso, l’elettore dovrà esibire un documento di riconoscimento in corso di validità.

Chi invece ha recentemente compiuto il diciottesimo anno di età riceverà la propria tessera elettorale al proprio indirizzo di residenza, tramite consegna diretta da parte del messo comunale.

Per informazioni: elettorale@comune.viterbo.itelettorale@pec.comuneviterbo.it – 0761 348 603 – www.comune.viterbo.it (home page).

Ultimi articoli

News 25 Novembre 2022

Fondi PNRR, equità sociale e progressività fiscale, occupazione, sviluppo sostenibile. A Palazzo dei Priori la sottoscrizione del protocollo di relazioni tra sindacati e Comune di Viterbo

Questi i principali ambiti su cui verte il protocollo di relazioni sottoscritto questa mattina a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini e dai vertici provinciali dei sindacati confederali Cigl, Cisl e Uil Stefania Pomante, Fortunato Mannino e Giancarlo Turchetti.

News 25 Novembre 2022

Un workshop a Palazzo dei Priori per parlare della situazione e del futuro della Via Francigena a Viterbo

Il prossimo 2 dicembre a partire dalle ore 16 si terrà nella Sala Regia di Palazzo dei Priori il workshop “In cammino per la Via Francigena: dove siamo arrivati e dove vogliamo andare”.

News 25 Novembre 2022

Stadio Rocchi, partita di calcio Monterosi-Foggia. Attenzione alla viabilità

Predisposti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare, a partire dalle ore 11,30 fino a cessata necessità.

News 25 Novembre 2022

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 27 novembre dalle ore 7 alle ore 10.45 al Riello

Si ribadisce che sarà possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo.

torna all'inizio del contenuto