News

23 Giugno 2022

Raid degli Etruschi, attenzione alla viabilità

Torna il Raid degli Etruschi, l’evento internazionale di auto storiche organizzato dall’Etruria Historic Racing club, in programma a Viterbo e nella Tuscia dal 23 al 26 giugno 2022.

Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, giunta alla terza edizione, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. Nel dettaglio, ecco le principali misure previste dall’apposita ordinanza emanata dalla polizia locale (n. 477 del 18-6-2022) che interesseranno soprattutto sabato 25 giugno.

Per la giornata di sabato 25 giugno:

– dalle ore 18 fino alle ore 23 – e comunque fino al termine della manifestazione – sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su piazza della Rocca;

– dalle ore 19 alle ore 23, i veicoli provenienti da via Matteotti verranno fatti transitare in direzione piazzale Gramsci, sulla corsia transennata predisposta per lo scorrimento del traffico locale, da fine via Matteotti a Porta Fiorentina/piazzale Gramsci (sul lato del Palazzo Grandori). I veicoli provenienti da piazzale Gramsci, in direzione piazza della Rocca, verranno fatti transitare nella corsia esterna della piazza (lato Museo Albornoz), con l’obbligo di proseguire in direzione via S. Faustino/piazza S. Faustino;

– dalle ore 19 alle ore 23 dello stesso 25 giugno, in via Amendola, verrà istituito il divieto di sosta e di circolazione a tutte le categorie di veicoli. I flussi veicolari provenienti da piazza S. Faustino, piazza Sallupara, via del Pavone, via S. Giovanni Decollato, verranno fatti defluire in direzione via Cairoli o via Signorelli;

– dalle ore 19 alle ore 23, i veicoli transitanti in via Chiodaroli e via della Pettinara verranno fatti defluire in direzione via del Pavone/via Cairoli.

In caso di necessità potranno essere predisposte ulteriori misure di disciplina della circolazione e della sosta veicolare. L’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa consultare il sito https://www.raidetruschi.it .

Ultimi articoli

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).

torna all'inizio del contenuto