news_archiviate

24 Ottobre 2019

RACCOLTA STRADALE STRAORDINARIA INGOMBRANTI, APPUNTAMENTO DOMENICA 27 OTTOBRE AL MURIALDO

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento sarà domenica 27 ottobre, al quartiere Murialdo, nell’area di parcheggio di piazzale Atleti Azzurri d’Italia (verso il PalaMalè). Si ricorda che, in occasione della raccolta stradale straordinaria ingombranti, sarà possibile conferire anche i piccoli elettrodomestici (R4), ovvero cellulari, piastre per capelli, phon, stampanti, stufette, aspirapolveri, fax, lampadari, tastiere e pc, calcolatrici, tablet, ventilatori. Accettati anche tubi fluorescenti, neon.

Confermato il consueto orario, ovvero dalle 7 alle 11, con una precisazione: il personale di Viterbo Ambiente garantirà l’accesso alla postazione fino al riempimento di un cassone di legno, un cassone di rifiuti ferrosi, un cassone di sfalci e due cassoni di rifiuti ingombranti (poltrone, divani, ombrelloni, arredi giardino in plastica, tappeti, sdraio, valigie, materassi, cuscini, manufatti e armadi in plastica, giocattoli, tendaggi).

Si ricordano le tipologie di rifiuto ammesse: ingombranti avviabili a tmb (poltrone, divani, ombrelloni, arredi giardino in plastica, tappeti, sdraio, valigie, materassi, cuscini, manufatti e armadi in plastica, giocattoli, tendaggi), legno, ferro, sfalci e potature domestiche. Per quanto riguarda quest’ultima tipologia, ovvero sfalci e potature domestiche, si precisa e ribadisce che il servizio è rivolto alle sole utenze domestiche e saranno accettati un massimo di sei sacchi a utente. 

Saranno ammessi inoltre questi rifiuti: lavatrici, lavastoviglie, scaldabagno, forni da incasso, piani cottura.

 Non saranno accettati: RAEE ovvero rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (eccetto i piccoli elettrodomestici R4 sopra menzionati, lavatrici, lavastoviglie, forni da incasso, piani cottura, scaldabagno). Non saranno accettati rifiuti non differenziati, secco residuo, organico, carta e cartone, imballaggi di alcun genere, batterie, vernici, specchi, rifiuti inerti, sanitari, presidi medico-chirurgici, medicine, lampadine, bombole a pressione, parti di veicoli a motore e natanti, porte, finestre, persiane e serrande, pannolini e pannoloni, pneumatici, oli minerali e vegetali, rifiuti di provenienza edile e ristrutturazione (guaine, isolanti, tubi pvc), liquidi infiammabili, toner, abiti usati, scarti di macellazione, panificazione e pescherie. Si ricorda nuovamente che non saranno accettati frigoriferi, congelatori e condizionatori, tv e monitor.

Saranno accettati al massimo tre pezzi per utenza. Il servizio è riservato esclusivamente alle utenze del comune di Viterbo. Resta facoltà del personale addetto al presidio da parte della Viterbo Ambiente respingere tipologie di rifiuto non ammesse, ed eventuali richieste di conferimento una volta esaurita la fruibilità dei cassoni carrabili sopra riportati. Saranno respinti conferimenti dopo le ore 11.

Attenzione al divieto di sosta che verrà istituito sul posto della raccolta stradale, dalle ore 17 del sabato fino alle ore 12 della domenica. 

Per ulteriori informazioni, contattare telefonicamente Viterbo Ambiente ai seguenti numeri e nei seguenti orari: numero verde 800 81 48 48 (da telefono fisso) e 0761.253997 (da cellulare) – dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 16,30. www.viterboambiente.net .

Ultimi articoli

News 5 Dicembre 2022

Consiglio comunale, domani seduta straordinaria alle 9.30

All'ordine del giorno - aumenti costi energia; - stato di attuazione interventi finanziati dal PNRR (PINGUA – rigenerazione urbana), riqualificazione periferie, cluster impianti sportivi; - piano di alienazione e valorizzazione del patrimonio comunale; - stato attuazione appalto rifiuti.

Eventi 4 Dicembre 2022

Conferenza stampa presentazione del Natale Viterbese 2022, lunedì 5 dicembre alle 11 nella sala consiliare di Palazzo dei Priori

Lunedì 5 dicembre alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini e l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi presenteranno il Natale Viterbese 2022.

News 3 Dicembre 2022

Partita di calcio Monterosi-Viterbese, attenzione alla viabilità

In occasione della partita di calcio Monterosi-Viterbese, in programma domani 4 dicembre alle 14,30 allo stadio comunale Enrico Rocchi, come da ordinanza n. 900 del 1 dicembre 2022 della Polizia Locale, saranno in vigore alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare.

News 3 Dicembre 2022

Celebrazione inizio ministero pastorale del nuovo vescovo Piazza, attenzione alle misure di viabilità

Come da ordinanza della polizia locale (n. 879 del 24-11-2022), a seguito di comunicazione da parte della Diocesi di Viterbo, si ricordano le principali disposizioni previste per oggi 3 dicembre.

torna all'inizio del contenuto