News

23 Dicembre 2021

Punto Europa, dal 27 dicembre attivo lo sportello

Dal 27 dicembre sarà attivo il PUNTO EUROPA sulla città di Viterbo che fa parte di una serie di punti territoriali di accesso ai servizi regionali di informazione e assistenza sulle opportunità di finanziamento offerte dai Fondi strutturali e d’investimento europei e dai Fondi europei a gestione diretta (Punto Europa) attraverso la creazione di una rete informativa che garantisca ai potenziali soggetti interessati – quali cittadini, imprese o pubbliche amministrazioni – un servizio puntuale di informazione e assistenza sui finanziamenti concessi nell’ambito dei Fondi europei a gestione diretta ed indiretta nonché dei finanziamenti regionali.

“Un servizio molto importante specialmente in un momento come questo. Un lungo lavoro per poter offrire ai cittadini, alle imprese, alle associazioni e a tutti coloro che ne avranno necessità uno spazio di confronto e informazione – dichiara il Sindaco Giovanni Arena – ringrazio l’assessore Sberna per aver lavorato in sinergia in questi mesi per poter permettere l’avvio in sicurezza di questo importante servizio. Ringrazio inoltre Lazio Innova per la disponibilità degli spazi”.

Le finalità di questo importante servizio saranno quelle di:
a) favorire l’informazione ai dipendenti dell’Ente locale sulle opportunità offerte dall’Unione Europea;
b) favorire lo scambio delle migliori pratiche in tema di utilizzo delle risorse comunitarie;
c) promuovere attività di studio, ricerca e formazione relativamente al tema dell’Europa e dei Fondi comunitari e sui temi inerenti la progettazione anche attraverso l’organizzazione di seminari tematici e di aggiornamento, workshop, incontri divulgativi;
d) offrire assistenza informativa di primo livello al cittadino, al fine di identificare le fonti di finanziamento disponibili;
e) assistere nell’interpretazione dei bandi e nella risposta ai quesiti sollevati dagli utenti.

Lo sportello sarà attivo tutti i lunedì, mercoledì e venerdi dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì dalle 15 alle 17 presso gli spazi del Talent Working dello Spazio Attivo di Lazio Innova in Via Faul, 20/22 a Viterbo.

Per informazioni sazzaro@comune.viterbo.it.

Ultimi articoli

News 25 Maggio 2022

Costruire Comunità – We care, modifiche percorso linea 1/c trasporto pubblico locale

A seguito dello svolgimento dell’iniziativa Costruire Comunità – We care, in programma dalle ore 8 alle ore 13 di domani 26 maggio in alcune vie e piazze del centro storico, le linee del trasporto pubblico locale che transitano sulla direttrice via S.

In evidenza 25 Maggio 2022

Costruire Comunità – We care, attenzione alla viabilità in centro

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa Costruire Comunità – We care, organizzata dall’istituto comprensivo Luigi Fantappié insieme all’associazione Juppiter – e la collaborazione della Asl – in programma giovedì 26 maggio in alcune vie e piazze del centro storico, si rendono necessari alcuni provvedimenti alla circolazione veicolare.

News 25 Maggio 2022

Partecipazione al voto elettori fisicamente impediti, annotazione diritto voto assistito: come fare

Elezioni amministrative e referendum abrogativo di domenica 12 giugno, informazioni utili in merito alla partecipazione al voto degli elettori affetti da grave infermità e all’apposizione dell’annotazione permanente di diritto di voto assistito (timbro “AVD” ) sulla propria tessera elettorale.

News 25 Maggio 2022

Autorizzazione stagionale pubblico esercizio somministrazione alimenti e bevande in largo B. Croce e area termale piscine Carletti, online gli avvisi

C’è tempo fino al prossimo 3 giugno alle ore 12 per presentare la richiesta di autorizzazione stagionale di pubblico esercizio di somministrazione alimenti e bevande per l’estate 2022, in largo Benedetto Croce e presso la zona termale Piscine Carletti.

torna all'inizio del contenuto