News

23 Dicembre 2021

Punto Europa, dal 27 dicembre attivo lo sportello

Dal 27 dicembre sarà attivo il PUNTO EUROPA sulla città di Viterbo che fa parte di una serie di punti territoriali di accesso ai servizi regionali di informazione e assistenza sulle opportunità di finanziamento offerte dai Fondi strutturali e d’investimento europei e dai Fondi europei a gestione diretta (Punto Europa) attraverso la creazione di una rete informativa che garantisca ai potenziali soggetti interessati – quali cittadini, imprese o pubbliche amministrazioni – un servizio puntuale di informazione e assistenza sui finanziamenti concessi nell’ambito dei Fondi europei a gestione diretta ed indiretta nonché dei finanziamenti regionali.

“Un servizio molto importante specialmente in un momento come questo. Un lungo lavoro per poter offrire ai cittadini, alle imprese, alle associazioni e a tutti coloro che ne avranno necessità uno spazio di confronto e informazione – dichiara il Sindaco Giovanni Arena – ringrazio l’assessore Sberna per aver lavorato in sinergia in questi mesi per poter permettere l’avvio in sicurezza di questo importante servizio. Ringrazio inoltre Lazio Innova per la disponibilità degli spazi”.

Le finalità di questo importante servizio saranno quelle di:
a) favorire l’informazione ai dipendenti dell’Ente locale sulle opportunità offerte dall’Unione Europea;
b) favorire lo scambio delle migliori pratiche in tema di utilizzo delle risorse comunitarie;
c) promuovere attività di studio, ricerca e formazione relativamente al tema dell’Europa e dei Fondi comunitari e sui temi inerenti la progettazione anche attraverso l’organizzazione di seminari tematici e di aggiornamento, workshop, incontri divulgativi;
d) offrire assistenza informativa di primo livello al cittadino, al fine di identificare le fonti di finanziamento disponibili;
e) assistere nell’interpretazione dei bandi e nella risposta ai quesiti sollevati dagli utenti.

Lo sportello sarà attivo tutti i lunedì, mercoledì e venerdi dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì dalle 15 alle 17 presso gli spazi del Talent Working dello Spazio Attivo di Lazio Innova in Via Faul, 20/22 a Viterbo.

Per informazioni sazzaro@comune.viterbo.it.

Ultimi articoli

News 25 Novembre 2022

Fondi PNRR, equità sociale e progressività fiscale, occupazione, sviluppo sostenibile. A Palazzo dei Priori la sottoscrizione del protocollo di relazioni tra sindacati e Comune di Viterbo

Questi i principali ambiti su cui verte il protocollo di relazioni sottoscritto questa mattina a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini e dai vertici provinciali dei sindacati confederali Cigl, Cisl e Uil Stefania Pomante, Fortunato Mannino e Giancarlo Turchetti.

News 25 Novembre 2022

Un workshop a Palazzo dei Priori per parlare della situazione e del futuro della Via Francigena a Viterbo

Il prossimo 2 dicembre a partire dalle ore 16 si terrà nella Sala Regia di Palazzo dei Priori il workshop “In cammino per la Via Francigena: dove siamo arrivati e dove vogliamo andare”.

News 25 Novembre 2022

Stadio Rocchi, partita di calcio Monterosi-Foggia. Attenzione alla viabilità

Predisposti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare, a partire dalle ore 11,30 fino a cessata necessità.

News 25 Novembre 2022

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 27 novembre dalle ore 7 alle ore 10.45 al Riello

Si ribadisce che sarà possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo.

torna all'inizio del contenuto