eventi_archiviati

5 Dicembre 2019

PROGETTO “RESPIRA” ALLA FARMACIA COMUNALE LA QUERCIA, TEST AUTOSPIROMETRICO GRATUITO PER IL MESE DI DICEMBRE

 

Per tutto il mese di dicembre, la farmacia comunale La Quercia, “La tua farmacia”, aderisce al progetto Respira. Si tratta di un progetto che propone il test autospirometrico come primo livello nella diagnosi funzionale respiratoria e nel monitoraggio delle patologie respiratorie. “Il test è gratuito e con il supporto dei nostri farmacisti è di facile e veloce esecuzione – ha spiegato il dottor Salvatore Menditto, direttore della farmacia comunale -. Al termine dell’esame, secondo il risultato, l’utente riceverà dai nostri farmacisti una scheda di counselling per i disturbi respiratori, un aiuto a valutare l’aderenza alla terapia e indicazioni sul corretto utilizzo dei dispositivi, qualora si tratti di soggetto affetto da patologia respiratoria già in terapia farmacologica”. Per aderire all’iniziativa è necessaria la prenotazione: ci si può recare direttamente alla farmacia comunale La Quercia (piazza Campo Graziano), oppure si può telefonare allo 0761/343384 o inviare un messaggio WhatsApp al numero 375 6073067, riservato alle prenotazioni.

 

 

Ultimi articoli

Eventi 7 Maggio 2024

Aggiornamenti conclusione operazioni di bonifica ordigno bellico. Martedì 7 maggio, ore 17 – sala operativa della Croce Rossa Italiana, Comitato Viterbo

Questo pomeriggio alle ore 17 il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti in merito alla conclusione delle operazioni di bonifica dell’ordigno bellico.

News 7 Maggio 2024

Varchi aperti

Varchi aperti. Si chiede la massima collaborazione per evitare che tutti i rientri si concentrino nell'immediato.

News 7 Maggio 2024

Ordigno bellico disinnescato con successo

L'ordigno bellico è stato disinnescato con successo.

In evidenza 7 Maggio 2024

Aggiornamenti in tempo reale

7 maggio, bonifica ordigno bellico ed evacuazione popolazione. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

torna all'inizio del contenuto