Eventi

16 Settembre 2022

Premiazione poeti ed eccellenze viterbesi, sabato 17 settembre la prima edizione

Sabato 17 settembre alle ore 16,30 presso la sala conferenze delle Terme dei Papi la premiazione del 1° concorso poetico/letterario organizzato dall’associazione culturale Tullius Cicero. L’evento è patrocinato dal Comune di Viterbo, dalla Regione Lazio e dalla Inner Wheel di Viterbo. “Una giornata per celebrare la poesia in un clima di amicizia e convivialità, con cuori che battono vicini”, spiega Nadia Pascucci, presidente dell’associazione promotrice. Sarà la stessa presidente a dare voce ad autori meritevoli, provenienti da diverse città d’Italia, e a premiare eccellenze viterbesi distintesi nell’arte, nella cultura e nel sociale. I premi andranno a Davide Dormino e Angelo Russo. Premio alla memoria a Roberto Joppolo. Madrina della serata la presidente dell’Inner Wheel di Viterbo Claudia Testa.

Durante la cerimonia saranno esposte le opere dell’artista (e direttrice del periodico Tracciati d’Arte) Felicia Caggianelli. Saranno esposti inoltre i quadri dello stesso artista Angelo Russo. Condurrà la serata il poeta (e sindaco di Vetralla) Sandrino Aquilani, mentre declamerà le liriche premiate l’attore/regista Paolo Rossini, voce narrante ufficiale del premio e l’attrice/sceneggiatrice Alessandra Kre. Ad allietare la serata le esibizioni del maestro violinista Tonin Xhanxhafili e della cantautrice/chitarrista partenopea Alessandra Tumolillo, figlia d’arte, giovane artista che ha riscosso grande consenso di pubblico e critica in Italia e all’estero. Ingresso libero.

 

Ultimi articoli

News 2 Dicembre 2022

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento il 4 dicembre dalle 7 alle 10.45

Si ribadisce che sarà possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Armadi e altro mobilio in legno dovranno essere conferiti già smontati e ridotti di volumetria prima dell'accesso al punto di raccolta. L’appuntamento successivo sarà il prossimo 18 dicembre. 

News 2 Dicembre 2022

L’assessorato alla Bellezza e ai Monumenti del Comune di Viterbo lancia l’iniziativa Condividi la Bellezza

Mettere in rete il patrimonio della nostra città per amplificarne le potenzialità e generare un legame tra le iniziative e i viterbesi. Sulla base di questa visione l’assessorato alla Bellezza, guidato dal sottosegretario di Stato per la Cultura, Vittorio Sgarbi, lancia l’iniziativa “Condividi la Bellezza” che fonderà insieme tutte le attività poste in essere sin dalle prime settimane del suo insediamento.

Eventi 2 Dicembre 2022

Conferenza stampa di presentazione del Festival della Tuscia, sabato 3 dicembre alle ore 13 nella sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza Chiara Frontini, sindaca di Viterbo insieme ai sindaci degli altri comuni che ospiteranno i concerti: Paolo Dottarelli, sindaco di Bolsena Emanuele Maggi, sindaco di Bassano Romano Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri – in collegamento e gli artisti Massimo Spada, pianista – direttore artistico Festival della Tuscia Beatrice Rana, pianista

torna all'inizio del contenuto