News

18 Luglio 2020

Potenziamento e prolungamento centri estivi per bambini da 3 a 14 anni, online avviso pubblico

Fondo del ministero della famiglia.

Centri diurni, servizi socio-educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa, ieri mattina l’approvazione della delibera di giunta (n. 164 del 17/7/2020) che consente il potenziamento di tali servizi fino a settembre, attraverso l’utilizzo del finanziamento di oltre 130mila euro, concesso al Comune, con apposito decreto, dal Ministero per le Pari opportunità e la Famiglia. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna, proponente della stessa delibera. Si tratta di servizi tesi a contrastare la povertà educativa e implementare le attività culturali ed educative dei minori, di età compresa tra 3 e i 14 anni. Per l’attuazione di tale progetto, il Comune, nel pomeriggio di ieri, ha pubblicato  uno specifico avviso pubblico, necessario per consentire la massima conoscenza e la più ampia partecipazione a quanti interessati. Tale avviso è rivolto agli organismi abilitati a presentare la domande, quali enti pubblici e privati, servizi educativi per l’infanzia, scuole dell’infanzia paritarie, scuole paritarie di ogni ordine e grado, enti del terzo settore, imprese sociali ed enti ecclesiastici e di culto dotati di
personalità giuridica. “Da ieri – ha spiegato l’assessore Sberna – è online l’avviso pubblico che permetterà di garantire alle famiglie ulteriori e maggiori servizi fino a settembre, data l’attenzione che abbiamo per bimbi e famiglie, provati dai mesi di lockdown. Grazie a questa ulteriore possibilità le famiglie potranno avere maggiori servizi – precisa l’assessore Sberna -. Il Comune di Viterbo, attraverso il finanziamento, può mettere in campo questa ulteriore misura. Misura che, grazie al lavoro degli uffici del settore servizi sociali, è stato possibile attuare nel più breve tempo possibile”.
I soggetti interessati dovranno compilare il modulo allegato all’avviso, specificando l’ambito di intervento e le azioni di potenziamento del centro estivo per il periodo indicato, con una breve descrizione delle nuove attività. La domanda dovrà essere compilata su apposito modulo, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Viterbo e inviata, entro il 27 luglio 2020, alla PEC protocollo@pec.comuneviterbo.it.
L’avviso pubblico è consultabile:

Ultimi articoli

Eventi 17 Aprile 2024

Dedicato a Vivaldi, la corale polifonica San Giovanni di Bagnaia il 21 aprile alla chiesa di Santa Maria della Verità

La Corale S.Giovanni di Bagnaia, diretta dal m° M. Loredana Serafini, organizza per il prossimo 21 aprile alle ore 18, presso la chiesa di S.Maria della Verità, un concerto dal titolo "Dedicato a Vivaldi".

News 17 Aprile 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 17 aprile 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 17 Aprile 2024

Sportelli demografici di piazza Fontana Grande provvisoriamente in via Cavour n. 10

Gli sportelli demografici con sede all'interno dell'ex tribunale di piazza Fontana Grande, a seguito dei lavori che interessano l'edificio ospitante gli uffici, si sono provvisoriamente trasferiti in via Cavour n. 10. All’interno della news i dettagli su uffici e orari di apertura nella nuova sede temporanea.

News 17 Aprile 2024

Ordigno bellico, il 7 maggio chiuse tutte le scuole fuori e dentro la “zona rossa”

In occasione del prossimo 7 maggio, giorno stabilito per la bonifica dell'ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, alla luce del ridimensionamento della “zona rossa” (1400 metri dal punto di ritrovamento del residuato bellico), si comunicano alcuni importanti aggiornamenti riguardanti le scuole del territorio comunale.

torna all'inizio del contenuto