News

21 Dicembre 2020

Piazza Martiri d’Ungheria, lavori in corso

Lavori in corso in piazza Martiri d’Ungheria. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che spiega: “Da questa mattina si sta lavorando alla riqualificazione dell’asfaltatura di piazza Martiri d’Ungheria. Si sta cercando di arrecare il minor disagio possibile alla circolazione veicolare, in particolar modo alle auto in entrata e in uscita al parcheggio del Sacrario, che ricordo in questo periodo essere gratuito. Si tratta dell’intervento conclusivo riguardante l’appalto che ha interessato via Corrado Alvaro, piazza Crispi, via XXIV Maggio e via I Maggio, i cui lavori, in quest’ultimo caso, si sono conclusi lo scorso venerdì. Abbiamo approfittato di questa finestra meteorologica favorevole – ha spiegato l’assessore Allegrini – sia per l’assenza di pioggia, sia per la temperatura compatibile con l’asfaltatura. I lavori dureranno pochi giorni”. Un passaggio infine sui provvedimenti riguardanti la viabilità. “Sarà garantito l’ingresso al parcheggio del Sacrario scendendo da via Ascenzi, o attraverso via Valle Piatta. L’uscita sarà accanto all’ingresso consentito, ovvero di fronte alla fontana al Paracadutista. Per ovvie ragioni legate ai lavori di asfaltatura in corso non sarà possibile usufruire dell’ingresso e dell’uscita laterali, ovvero davanti alla Pensilina, a ridosso dei lavori. Per questo sarà inoltre vietato il traffico a salire su via El Alamein. Chi entra da via Faul dovrà pertanto procedere a destra, su via Valle Piatta. Come previsto dall’apposita ordinanza – aggiunge l’assessore Allegrini – sarà inoltre vietato il transito in via Faul dei mezzi pesanti e degli autobus, in ingresso a porta Faul. Tutti i provvedimenti sono opportunamente indicati da apposita segnaletica. I lavori stanno procedendo speditamente. Ci auguriamo possano concludersi nel giro di due o tre giorni”.

Ultimi articoli

News 12 Aprile 2021

Il sindaco Arena replica a Cotral Spa

Quanto da me asserito lo scorso 8 aprile in consiglio comunale, a seguito di un’interrogazione rivoltami dal consigliere Ciambella, non è affatto una fake news come sostenuto da Cotral.

News 12 Aprile 2021

Protezione civile, il consigliere delegato Scardozzi: “Iniziato il posizionamento di segnaletica stradale verticale indicante le aree di emergenza in caso di calamità”

Al via il posizionamento di segnaletica stradale verticale indicante le aree di emergenza in caso di calamità.

News 12 Aprile 2021

III commissione in riunione domani 13 aprile alle 10 in modalità mista

Terza commissione in riunione domani 13 aprile, alle 10, in modalità mista, ovvero con alcuni consiglieri in presenza e alcuni in videoconferenza.

In evidenza 12 Aprile 2021

Ascensori Valle Faul – piazza San Lorenzo momentaneamente fuori servizio

La società Francigena comunica che gli ascensori che collegano Valle Faul a piazza San Lorenzo sono momentaneamente fuori servizio per lavori di manutenzione.

torna all'inizio del contenuto