News

17 Maggio 2022

Pavimentazioni via Maria S.S. Liberatrice, piazza della Trinità e piazza San Faustino, modifiche alla viabilità

Proseguono gli interventi per il rifacimento della pavimentazione in via Maria S.S. Liberatrice, piazza della Trinità e piazza San Faustino. Per consentire l’avanzamento dei lavori si rendono necessarie nuove modifiche alla viabilità nella zona, così come indicate nell’apposita ordinanza emanata dal settore lavori pubblici del Comune di Viterbo (n. 353 del 17/5/2021). Tra i provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare, in vigore dalla data odierna fino al termine dei lavori, si segnalano i principali:

  • divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati su piazza San Faustino, via Maria S.S. Liberatrice e piazza della Trinità;
  • doppio senso di marcia su via Signorelli;
  • divieto di sosta e doppio senso di circolazione regolato da impianto semaforico in via San Giovanni Decollato, con traffico locale nei due sensi riservato ai residenti, agli intestatari di passi carrabili presenti su tale via, per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali e per i mezzi di igiene urbana;
  • divieto di transito su via Bellavista, nel tratto compreso tra via Sant’Agostino e via S.S. Maria Liberatrice;
  • divieto di sosta con rimozione forzata su piazza Sallupara, su via Sant’Agostino, via delle Mura;
  • in via dei Magliatori, all’altezza dell’incrocio con via Sant’Agostino, obbligo di svoltare a destra sulla stessa via;
  • su via Pio Fedi divieto di sosta e divieto di transito: sarà consentito il traffico locale nei due sensi ai residenti, agli intestatari di passi carrabili presenti su tale via, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali e per i mezzi di igiene urbana.

L’intervento sarà realizzato per fasi successive. Tutti i provvedimenti saranno indicati con apposita segnaletica collocata sui luoghi interessati dai lavori. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 4 Luglio 2022

Tuscia Film Fest, attenzione alla viabilità

Torna la rassegna cinematografica Tuscia Film Fest.

Eventi 4 Luglio 2022

Conferenza stampa Stagione teatrale Ferento, martedì 5 luglio alle 11 presso Palazzo dei Priori

Martedì 5 luglio alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, verrà presentata la stagione teatrale di Ferento, edizione 2022.

Eventi 4 Luglio 2022

Tuscia Film Fest 2022: film, ospiti e programma della diciannovesima edizione

Appuntamento dall’8 al 16 luglio nell’arena di piazza San Lorenzo a Viterbo.

News 3 Luglio 2022

La sindaca Frontini ringrazia il commissario straordinario Scolamiero per il lavoro a Palazzo dei Priori

Rivolgo un sentito e sincero ringraziamento al prefetto Antonella Scolamiero per aver gestito e guidato il Comune di Viterbo con competenza, eleganza e professionalità nel delicato periodo che l’ha vista commissario straordinario.

torna all'inizio del contenuto