15 Luglio 2022

Pavimentazioni, ripristini definitivi post lavori fibra ottica. Provvedimenti alla sosta e alla circolazione veicolare in strada Palanzana

Dalle ore 8 alle ore 18, dal 18 al 22 luglio

Nuovi lavori per i ripristini definitivi delle pavimentazioni a seguito di manomissioni del suolo pubblico per la rete FTTH. Ad essere interessata questa volta sarà strada Palanzana. A tal proposito, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare.
Nel dettaglio: dal 18 al 22 luglio, dalle ore 8 alle ore 18, concordemente con le esigenze di cantiere e a seguito di idonea segnaletica, su strada Palanzana, nel tratto interessato dai lavori, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati e il divieto di circolazione. Il traffico sarà consentito ai soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su tale strada, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti, e ancora ai mezzi di pulizia e igiene urbana, disponendo dove possibile le opportune deviazioni.
“L’amministrazione comunale sarà particolarmente attenta alle modalità con cui verranno ripristinate le pavimentazioni del territorio comunale dopo gli interventi di posa in opera della fibra ottica – ha sottolineato e precisato l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. Per questo abbiamo individuato un’apposita squadra che si occuperà del controllo e del monitoraggio dei vari interventi di ripristino”.
I provvedimenti viari su strada Palanzana sono stati disposti con apposita ordinanza del settore Lavori pubblici (n. 538 del 12-7-2022) e saranno portati a conoscenza degli utenti della strada mediante segnaletica anche di tipo mobile e di presegnalazione collocata a cura della ditta almeno 48 ore prima dell’intervento.

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.