7 Luglio 2022

Pasquale “Lillo” Petrolo apre il Tuscia Film Fest 2022

Sarà Pasquale “Lillo” Petrolo l’ospite della serata d’apertura della diciannovesima edizione del Tuscia Film Fest.
Il popolare attore, comico, conduttore radiofonico, fumettista sarà venerdì 8 luglio a Viterbo (piazza San Lorenzo, ore 21.15) per presentare Gli idoli delle donne, film da lui interpretato e diretto insieme a Eros Puglielli e al suo storico sodale Claudio “Greg” Gregori”.

Attore, comico, musicista, conduttore radiofonico e televisivo, fumettista, Pasquale “Lillo” Petrolo, grazie al sodalizio con Claudio Gregori (Greg) – da ricordare la band Latte e i suoi derivati, la trasmissione radiofonica 610, numerosi spettacoli teatrali e film – è uno dei personaggi più polari e apprezzati del cinema e dello spettacolo italiani.
Dopo il successo della sua partecipazione a Lol, prima come concorrente poi in qualità di guest star, si è definitivamente affermato come uno dei massimi protagonisti della commedia e della comicità italiane.

Gli idoli delle donne racconta la storia di Filippo (Lillo), uno dei gigolò più avvenenti e di successo che – a seguito di un incidente e di una plastica facciale non perfettamente riuscita – si ritrova ad essere bello come… Lillo! Disperato si rivolge all’unico in grado di insegnargli a soddisfare le donne nonostante l’aspetto fisico: Max (Greg), il più grande e ambito gigolò di sempre ritiratosi misteriosamente dal giro. I risultati sono molto scarsi ma una bella colombiana, figlia di un pericolosissimo narcotrafficante (Corrado Guzzanti), si innamora davvero di lui…

Dopo quello dell’8 luglio il fine settimana d’esordio del Tuscia Film Fest prevede altre due importanti serate.

Sabato 9, infatti, sarà in programma Ennio, il documentario vincitore del David di Donatello 2022 diretto da Giuseppe Tornatore e dedicato alla vicenda umana e alla carriera di Ennio Morricone mentre domenica 10 luglio il week end si chiuderà con Let’s kiss. Franco Grillini – Storia di una rivoluzione gentile. Accompagneranno il film e incontreranno il pubblico lo stesso Franco Grillini – storico paladino della lotta per il riconoscimento dei diritti civili di gay, lesbiche e transessuali in Italia – e il regista Filippo Vendemmiati.

La prevendita dell’evento è disponibile sul sito www.tusciafilmfest.com e a Viterbo presso il Museo Colle del Duomo in piazza San Lorenzo e il Museo dei Portici in piazza del Plebiscito (ogni giorno dalle ore 10 alle ore 19).

La biglietteria dell’arena apre ogni sera alle ore 19.30 in Piazza della Morte.

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.