News

13 Agosto 2020

Referendum Costituzionale, partecipazione al voto degli elettori affetti da grave infermità, annotazione diritto voto assistito: informazioni utili

Referendum costituzionale di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020, informazioni utili in merito alla partecipazione al voto degli elettori affetti da grave infermità e all’apposizione dell’annotazione permanente di diritto di voto assistito (timbro “AVD”) sulla propria tessera elettorale. Per gli elettori fisicamente impediti a esprimere autonomamente il voto è prevista la possibilità di ottenere l’annotazione permanente del diritto al voto assistito (legge 5 febbraio 2003, n. 17, art 1, comma 2). Tale annotazione viene apposta sulla tessera elettorale dell’elettore dall’ufficio comunale, previa richiesta corredata da apposita documentazione sanitaria attestante che l’elettore è impossibilitato a esercitare autonomamente il diritto di voto. Tale annotazione può essere richiesta al fine di evitare all’elettore fisicamente impedito di doversi munire, di volta in volta, in occasione di ogni consultazione, dell’apposito certificato medico. Si informa inoltre che gli elettori fisicamente impediti esercitano il diritto di voto con l’aiuto di un elettore della propria famiglia, o, in mancanza, di un altro elettore, che sia stato volontariamente scelto come accompagnatore, purché l’uno o l’altro sia iscritto in un qualsiasi comune della Repubblica.

Ulteriori informazioni e chiarimenti al numero 0761 348 213 (ufficio elettorale).

Ultimi articoli

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

News 27 Marzo 2024

8 marzo, divieto di circolazione primo tratto via San Lorenzo (da piazza del Plebiscito a via Chigi)

Sarà garantito il passaggio pedonale in via San Lorenzo e il transito veicolare in via Chigi.

torna all'inizio del contenuto