News

2 Marzo 2020

Parchi e giardini pubblici, l’Assessore Contardo: “Riaperto il giardino della verità. in corso tanti altri interventi di manutenzione ai giochi per bambini”

Manutenzione giochi per bambini nei parchi e nei giardini pubblici, al via una serie di interventi. Alcuni già effettuati, altri in corso d’opera, altri ancora partiranno nei prossimi giorni.

A comunicarlo è l’assessore al verde pubblico Enrico Maria Contardo, che spiega: “Nei giorni scorsi abbiamo riaperto il giardino di porta della Verità. All’interno si è provveduto sia alla potatura degli alberi e alla pulizia dell’intera area a verde, sia alla sistemazione delle attrezzature per bambini. Interventi di manutenzione ai giochi per bimbi sono stati già effettuati anche al giardino di via Carlo Cattaneo, di piazza dei Bersaglieri al quartiere Carmine e del quartiere Santa Lucia. Altri interventi di manutenzione alle strutture ludiche saranno effettuati nei prossimi giorni – ha aggiunto l’assessore Contardo – in tanti altri parchi e giardini pubblici del territorio. Tra questi segnalo il giardino di Santa Barbara, dell’Ellera, del Murialdo in via Monti Cimini, il parco dell’Aeronautica, il giardino di viale B. Buozzi al Pilastro, il giardino in via Puccini, il giardino a Tobia, e l’area a verde di San Martino al Cimino. E poi ancora interventi nei giardini degli istituti scolastici, come ad esempio la scuola Ellera, Carmine, Canevari. Previsto inoltre l’acquisto di nuove attrezzature, in parte destinate a Pratogiardino e ad altre aree verdi del nostro territorio”.

Ultimi articoli

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

torna all'inizio del contenuto