News

10 Luglio 2020

Parcheggio selvaggio in piazza del Plebiscito, arrivano le fioriere

Stop al parcheggio selvaggio in piazza del Plebiscito, arrivano le fioriere. Da questa mattina, in corso i lavori per il posizionamento di ventuno fioriere sulla piazza. Sul posto il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore al centro storico, lavori pubblici e viabilità Laura Allegrini. “Da stasera basta utilizzare piazza del Plebiscito come un parcheggio – ha affermato deciso il sindaco Arena -. Lo avevo già annunciato nei giorni scorsi. Un impegno preso con i viterbesi e mantenuto. A pochi passi abbiamo il parcheggio di piazza Martiri d’Ungheria con una tariffa notturna a pochi centesimi – ha aggiunto Arena -. Non era più tollerabile accettare una simile situazione, in netto contrasto con il decoro urbano e il rispetto del nostro centro storico”. D’accordo con il sindaco, l’assessore Allegrini, che entra nel dettaglio e spiega: “Sono ventuno fioriere, o è più corretto parlare di elementi di arredo urbano. I bossi, da 85 centimetri, abbelliranno le strutture. All’occorrenza, potranno essere rimosse senza troppi passaggi. Sono funzionali ed esteticamente in linea con l’ornato del nostro centro storico. Non c’è alcuna intenzione di voler dare un’impronta architettonica diversa alla piazza – ci tiene a precisare l’assessore Allegrini -. Vogliamo semplicemente fornire una soluzione per evitare lo scempio del parcheggio selvaggio nelle ore serali”.

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto