25 Maggio 2020

Parcheggi in struttura e a raso, approvate tariffe 2020. L’assessore Contardo: “Previste nuove forme di abbonamento e l’istituzione di nuovi stalli di sosta a pagamento in struttura”

Parcheggi in struttura e a raso, approvate tariffe e contribuzioni per l’anno 2020. Previste nuove forme di abbonamento, che consentono un risparmio per l’utente. In programma la sistemazione di stalli di sosta a pagamento, e l’istituzione di nuovi stalli in struttura. Ne dà notizia l’assessore alla mobilità urbana Enrico Maria Contardo, a seguito dell’approvazione della delibera di giunta (n. 100 del 7/5/2020) proposta dall’assessore Paolo Barbieri. “Nei giorni scorsi abbiamo approvato le tariffe per l’anno 2020 dei parcheggi in struttura e di quelli con parchimetro, la cui gestione è della società Francigena. Abbiamo previsto dei nuovi abbonamenti, tra cui il giornaliero, sulle strisce blu, fuori e dentro le mura, e l’annuale, per residenti e non, nei parcheggi in struttura”. Delibera alla mano, sarà possibile parcheggiare negli stalli di sosta a pagamento del territorio comunale, all’interno delle mura, tutti i giorni, domenica e festivi compresi, dalle 8 alle 20, al costo di 1 euro all’ora (prima ora o sua frazione e ore successive alla prima). Con abbonamento giornaliero il costo complessivo sarà di 5 euro. Parcheggiare all’esterno delle mura, costerà 0,50 centesimi all’ora. L’abbonamento giornaliero costa 2,50 euro.
Per quanto riguarda invece i parcheggi in struttura del territorio comunale, sarà possibile la sosta diurna, tutti i giorni, domenica e festivi compresi, dalle 8 alle 20, al costo di 1 euro all’ora (prima ora o sua frazione e ore successive alla prima). La sosta notturna, compresa la domenica e altri festivi, costa 1 euro per l’intera fascia oraria, ovvero dalle 20,30 alle 8,30.
Si ricorda che esiste una tariffa agevolata oraria per i residenti del centro storico, all’interno del parcheggio di piazza Martiri d’Ungheria, il cui costo orario è di 0,30 centesimi. Confermati altri abbonamenti a tariffa agevolata nei parcheggi in struttura. Nel dettaglio, l’abbonamento diurno, per 150 ore (tipo A), sabato e domenica esclusi, al costo di 45 euro, il diurno per 480 ore (tipo B), sabato e domenica esclusi, a 120 euro, il notturno mensile (tipo C), per la fascia oraria 20,30-8,30, al costo mensile di 25 euro, l’abbonamento per i residenti (tipo D), sabato, domenica e notturno compresi, al costo mensile di 30 euro. “Tra i nuovi abbonamenti, sempre per quel che concerne i parcheggi in struttura – ha spiegato l’assessore Contardo – sono stati inseriti due con periodicità annuale. Entrambi costano 300 euro. Uno è dedicato ai residenti (tipo E), con sabato, domenica e notturno compresi, l’altro riguarda invece i non residenti (tipo F), con sabato, domenica e notturno esclusi”. Qualche novità è prevista anche per alcuni parcheggi da mettere in struttura. “A breve verranno realizzati stalli di sosta a pagamento in struttura e sistemati altri parcheggi già esistenti, come il nuovo parcheggio davanti alla rotonda di porta Faul”.

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.