News

11 Maggio 2020

Palazzo del Podestà, lavori in corso. Novità sull’accesso alla torre civica

Lavoro in corso sul palazzo del Podestà, in piazza del Plebiscito. “Oltre all’intervento di restauro conservativo al balcone dell’antico palazzo di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici e al centro storico Laura Allegrini – abbiamo recentemente provveduto alla revisione generale dell’intera copertura del palazzo del Podestà. Più sostanzioso è stato invece l’intervento che ha riguardato la parte del tetto vicino la torre civica e sul quale è stato necessario soffermarsi maggiormente. Al momento si sta lavorando al rifacimento della parte bassa della facciata. Subito dopo si provvederà alla tinteggiatura”. Infine un aggiornamento sulla torre dell’Orologio. “Si sta lavorando al progetto che consentirà finalmente la fruizione della torre civica, ovvero l’accesso e la visita da parte di cittadini e turisti – ha aggiunto l’assessore Allegrini -. Un’ulteriore attrattiva per il turismo viterbese e il prosieguo naturale di quel processo di valorizzazione e musealizzazione del palazzo dei Priori e del palazzo del Podestà”.

Ultimi articoli

News 1 Dicembre 2021

 Seconda consegna di civiche benemerenze alle realtà territoriali impegnate nell’emergenza Covid-19

Prima di Natale procederò alla consegna di ulteriori civiche benemerenze a tutte le realtà del nostro territorio impegnate nell’emergenza Covid-19.

In evidenza 1 Dicembre 2021

Iniziative natalizie, divieto di sosta a piazza Verdi fino all’8 gennaio

Divieto di sosta con rimozione forzata a piazza Verdi (ad esclusione dei posti disabili e di carico e scarico merci, fronte civico 1 e 1/a), da oggi 1 dicembre fino alle ore 20 del prossimo 8 gennaio.

News 1 Dicembre 2021

Manutenzione e valorizzazione patrimonio verde comunale, online bando di gara

È online il bando di gara, per il biennio 2022/2023, riguardante il servizio di manutenzione e valorizzazione del patrimonio verde comunale, suddiviso in quattro lotti, mediante conclusione di accordo quadro biennale con un unico operatore economico per ciascun lotto, con criteri di sostenibilità ambientale.

Eventi 1 Dicembre 2021

ANNULLATO lo spettacolo ANIMA! cinque paesaggi Di LEVIEDELFOOL previsto per il 2 dicembre al Teatro dell’Unione

Si comunica che lo spettacolo ANIMA! cinque paesaggi della compagnia LEVIEDELFOOL previsto il 2 dicembre ore 21 al Teatro dell’Unione è annullato per sopraggiunti impedimenti della compagnia.

torna all'inizio del contenuto