8 Luglio 2021

Palazzo dei Priori, il sindaco Arena consegna attestato di merito sportivo a Valerio Grazini, campione di tiro a volo

Il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena ha consegnato questa mattina un attestato di merito sportivo al campione di tiro a volo Valerio Grazini. Alla cerimonia, svoltasi nella sala rossa di palazzo dei Priori, è intervenuto anche l’assessore allo sport Marco De Carolis. Un riconoscimento che il primo cittadino ha voluto conferire all’atleta azzurro viterbese anche a seguito dei recenti nuovi successi, ovvero la medaglia d’oro nella specialità olimpica del Trap Mixed Team e la medaglia di bronzo nel Trap individuale, in occasione della coppa del mondo, disputata a Nuova Delhi. Sempre quest’anno, alla manifestazione continentale di Osijek, in Croazia, Valerio Grazini ha conquistato il titolo di campione europeo di Trap Mixed Team, insieme con la campionessa olimpica Jessica Rossi. “Successi che si aggiungono a successi – ha sottolineato il sindaco Arena durante la cerimonia, rivolgendosi direttamente a Grazini – . Mi auguro di poterti incontrare nuovamente per consegnarti altri attestati di merito. Sei un grande campione, e da molti anni ormai, con i tuoi prestigiosi riconoscimenti, porti in alto il nome della città di Viterbo”. A congratularsi con il campione anche l’assessore De Carolis, che ha aggiunto: “Adoro questo sport, e seguo i tuoi successi da sempre. Viterbo è orgogliosa di te e dei risultati conquistati in questi anni. In Italia, in Europa e nel mondo”. “Oltre al sindaco Arena voglio ringraziare la FITAV – Federazione Italiana Tiro a Volo, il commissario tecnico Albano Pera e il gruppo sportivo dei Carabinieri, di cui faccio parte. Dedico queste recenti medaglie a tutti i tesserati del Tiro a Volo Viterbium, l’impianto che con la mia famiglia abbiamo rilevato e ristrutturato e dove mi alleno quando non sono in giro per gare”, ha detto Grazini al termine della cerimonia.

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 18 Aprile 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 aprile a piazza dei Caduti

Domenica 21 aprile, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.