20 Luglio 2022

“Open Day Anagrafe”, aperture straordinarie in via Garbini

23 e 24 luglio, 30 e 31 luglio, 17 e 18 settembre, 24 e 25 settembre, dalle ore 8,30 alle ore 13,30

Open day anagrafe. È stata presentata questa mattina nella sala consiliare di Palazzo dei Priori l’iniziativa dedicata alle aperture straordinarie di luglio e settembre degli uffici anagrafici di via Garbini. A illustrare i dettagli è stata la sindaca Chiara Frontini: “L’ufficio anagrafe di via Garbini sarà aperto, in via del tutto eccezionale, sabato 23 e domenica 24 luglio, sabato 30 e domenica 31 luglio, sabato 17 e domenica 18 settembre, sabato 24 e domenica 25 settembre. L’orario sarà dalle 8,30 alle 13,30.

Una prima iniziativa – prosegue la sindaca – che va a rispondere a una delle principali esigenze per i cittadini, il servizio anagrafe che negli ultimi anni è stato molto sollecitato, portando a creare disservizi, e non per responsabilità del personale.

L’Open day anagrafe è il primo segnale alla cittadinanza per dare la possibilità ai viterbesi, senza prendere appuntamento, di richiedere il rinnovo di carte d’identità, il rilascio di certificati anagrafici, dichiarazioni sostitutive, copie conformi, autentiche di foto e firme.

Un’iniziativa che è stata possibile grazie alla sinergia di una squadra amministrativa compatta ed efficiente: il personale degli uffici, Luciana Mini, Laura Azzaro e Anna Rita Fabi che si sono rese disponibili per offrire questo servizio, i consiglieri comunali Marco Ciorba, da cui è partita l’iniziativa, e Simone Onofri, delegato all’innovazione che si sta occupando di snellire i processi dei servizi, il comandante Mauro Vinciotti, dirigente del settore, e l’assessora ai servizi al cittadino e imprese Katia Scardozzi”.

Successo per il primo weekend di Open Day Anagrafe

Open Day Anagrafe, il 30 e il 31 luglio altro weekend di apertura straordinaria in via Garbini

News 27 Marzo 2024

8 marzo, divieto di circolazione primo tratto via San Lorenzo (da piazza del Plebiscito a via Chigi)

Sarà garantito il passaggio pedonale in via San Lorenzo e il transito veicolare in via Chigi.

In evidenza 27 Marzo 2024

Ordigno bellico, martedì 7 maggio le operazioni di bonifica

L'area interessata avrà un raggio di 1800 metri dal punto del posizionamento dell'ordigno, salvo ulteriori adattamenti che saranno possibili a seguito degli interventi a cura degli artificieri dell'Esercito Italiano.

Eventi 27 Marzo 2024

Conferenza stampa comunicazioni rinvenimento ordigno bellico – Mercoledì 27 marzo, ore 15 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 15, nella Sala consiliare di Palazzo dei Priori, il Prefetto Gennaro Capo e la Sindaca Chiara Frontini forniranno comunicazioni riguardanti le operazioni di bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

News 27 Marzo 2024

Scomparsa della consigliera regionale Valentina Paterna, il cordoglio della sindaca Frontini

Oggi la Tuscia piange Valentina Paterna, una consigliera regionale del nostro territorio e ancor prima una donna dalla forza straordinaria e dal sorriso contagioso.