News

2 Novembre 2020

Oggi 2 novembre 79 casi positivi a Viterbo. La nota del sindaco Arena

La Asl di Viterbo mi ha appena comunicato i dati di oggi riguardanti la città di Viterbo: 79 casi positivi. Il numero più alto registrato nella nostra città. Con i dati di oggi oltrepassiamo complessivamente i 900 casi positivi a Viterbo.
Degli odierni 79 positivi, ben 23 riguardano viterbesi in età scolare. Sommando questi 23 ai precedenti casi, sempre in età scolare, si arriva a circa 150 alunni positivi. Leggendo i dati appare evidente quanto il virus si stia diffondendo tra gli studenti. E in egual misura, tra studenti delle superiori e delle scuole dell’obbligo. Si sta riscontrando una diffusione consistente anche tra i bambini di asili, elementari e medie. E tutto questo nonostante i controlli e la rigida adozione dei protocolli all’interno degli istituti scolastici.
Ai possibili e probabili contagi riconducibili agli spostamenti dei ragazzi delle superiori, che dai paesi della provincia raggiungevano il capoluogo sui mezzi di trasporto, si affiancano le tante altre occasioni di contagio. Nelle prossime ore è previsto un nuovo dpcm. Attenderò le nuove disposizioni governative. Qualora non fosse prevista alcuna restrizione in ambito scolastico, con molta probabilità, mi vedrò costretto ad applicare lo stesso provvedimento che ho emanato lo scorso sabato anche alle scuole dell’obbligo: sospendere le lezioni in presenza in tutte le scuole del territorio comunale.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo 

Ultimi articoli

News 19 Ottobre 2021

Verifiche quinquennali speciali ascensori Valle Faul, impianti fuori servizio dalle ore 9.30 alle ore 14 di domani 20 ottobre

Verifiche quinquennali speciali agli ascensori di Valle Faul domani 20 ottobre.

Eventi 19 Ottobre 2021

Giacomo Menegardi, Enrico Bronzi e il Quartetto d’Archi Noûs al festival “I bemolli sono blu-Viterbo in musica”

Il tutto esaurito è prassi per i concerti di musica classica del quinto Festival “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica” (29 settembre-19 novembre 2021), ideato e diretto dal maestro Sandro De Palma per l’Associazione musicale Muzio Clementi.

News 18 Ottobre 2021

Partita di calcio Viterbese 1908-Siena, attenzione alla viabilità

In occasione della partita di calcio Viterbese 1908-Siena, in programma domani 19 ottobre allo stadio comunale Enrico Rocchi, come da ordinanza n.

Eventi 18 Ottobre 2021

Martedì 19 ottobre alle 11: conferenza stampa di Tuscia in Fiore

Martedì 19 ottobre alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, verrà presentata alla stampa l’iniziativa Tuscia in Fiore.

torna all'inizio del contenuto