News

8 Luglio 2020

Occupazione suolo pubblico attrezzato pizzerie da asporto e gelaterie, possibile inviare richieste al comune

Occupazione suolo pubblico attrezzato, con aliquota ridotta, per pizzerie da asporto e gelaterie artigiane, è possibile fare richiesta al Comune. A darne notizia è il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega: “In questo periodo in cui bisogna fare attenzione al rispetto delle distanze e a evitare assembramenti, sono molte le attività artigiane che vorrebbero fare richiesta di occupazione di suolo pubblico per collocare panchine o attrezzature che possano accogliere esternamente la loro clientela, in attesa del proprio turno o di quanto ordinato. In questa fase post Covid, segnata dai mancati guadagni dei mesi precedenti, ho ritenuto opportuno accogliere le richieste dei proprietari di tali attività”. Da tenere a mente alcuni aspetti. “Le attrezzature posizionate all’esterno delle attività dovranno avere un impatto minimale – ha spiegato l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini -. È opportuno ricordare che non sarà consentito il servizio al tavolo. Alcune piccole regole da rispettare, ma di sicuro una soluzione per soddisfare le esigenze dei titolari di queste due categorie di attività artigiane e agevolare i clienti che attendono di ordinare o ritirare i prodotti”.
Tale modalità di concessione di suolo pubblico attrezzato per le suddette categorie sarà autorizzata fino al prossimo 31 ottobre.
Gli interessati potranno inviare fin da subito richiesta alla mail suaep@pec.comuneviterbo.it .

Ultimi articoli

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

torna all'inizio del contenuto