News

24 Marzo 2020

Nuovo modulo per l’autodichiarazione degli spostamenti

È​ disponibile on line il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato sulla base delle nuove disposizioni introdotte dal dpcm 22 marzo 2020.

Il D.P.C.M. 22 marzo 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 76 del 22 marzo, ha rimodulato le indicazioni relative al sistema di misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Sono state riviste in modo restrittivo le circostanze che legittimano gli spostamenti al di fuori della propria abitazione. Ciò ha comportato un aggiornamento del modello di autodichiarazione da compilare per motivare lo spostamento stesso.
Ci si può quindi muovere soltanto per i seguenti motivi: comprovate esigenze lavorative, esigenze di assoluta urgenza (per trasferimenti in Comune diverso”) , situazioni di necessità e motivi di salute (per spostamenti all’interno dello stesso Comune).

Oltre alle informazioni già richieste nella vecchia autocertificazione, nel nuovo modulo, il terzo, va indicato l’indirizzo da cui è iniziato lo spostamento e la destinazione.

 

 

Ultimi articoli

News 6 Agosto 2020

Referendum Costituzionale, si vota domenica 20 settembre dalle 7 alle 23 e lunedì 21 dalle 7 alle 15

Referendum costituzionale riguardante l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione, in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana n.

News 6 Agosto 2020

L’assessore Mancini augura in bocca al lupo a ‘La Bottega degli Chef’

Un grande in bocca al lupo a Eugenio Moschiano e Alessandro Gobbini per l’apertura della loro attività, in via Gorizia, La Bottega degli Chef.

News 6 Agosto 2020

Trasporto scolastico alunni diversamente abili, online avviso pubblico indagine di mercato per affidamento diretto del servizio

È online l’avviso pubblico per l’indagine di mercato per l’affidamento diretto, previa acquisizione di preventivi, del servizio di trasporto scolastico di alunni diversamente abili, per l’anno scolastico 2020/2021.

News 5 Agosto 2020

Il 6 e il 7 agosto alle 9.30: le prossime sedute del consiglio comunale

Il consiglio comunale è riconvocato, in seduta ordinaria, in prima convocazione, nella consueta sala di Palazzo dei Priori, domani 6 agosto alle ore 9,30, e in seconda convocazione il 7 agosto, alle ore 9,30.

torna all'inizio del contenuto