Eventi

18 Dicembre 2020

Natale a merenda, creatività, immaginazione e tanta fantasia

Natale a Merenda, prodotto dall’associazione Via Del Corso, è uno degli eventi del Natale a Viterbo 2020 (in streaming), promosso dal Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura, al Turismo e allo Sport.
Nell’anno in cui è stato imposto un violento stop all’intero mondo della cultura e degli eventi, Natale a Merenda vuole essere l’espressione della creatività che fa parte di tutti noi e che ci aiuta a esprimere il nostro mondo interiore, e si rivolge innanzitutto al mondo fantastico di tutti i bambini spensierati.
Attraverso la pagina ufficiale di Facebook e Instagram, il numero dedicato di whatsapp e sul canale ufficiale di Youtube , saranno divulgati gratuitamente il 24 e il 25 Dicembre, dalle ore 17,00, due video interessanti ed interattivi per incuriosire, far giocare e divertire i bambini da soli e con i loro genitori.
Protagonista della scena, nella splendida cornice del Bistrot del Teatro di via Cavour a Viterbo, Giancarlo Bartocci di Shake Animazione e il suo staff, nei panni della Renna Rudolf e il suo amico Elfo.
Rudolf e il suo amico Elfo saranno protagonisti di momenti di lettura ad alta voce di fiabe illustrate. Rudolf imparerà a cucinare simpatiche merende natalizie da mangiare con i fratellini, gli amici e i parenti insieme a Donatella di Creative Food for KIDS. L’instancabile renna con l’aiuto di alcune amichette realizzerà anche sorprendenti laboratori di slime e origami e intervisterà un amico poliziotto per invitare i bambini e i genitori ad un uso consapevole del web.
Il pomeriggio di Natale a Merenda è questo e tanto altro ancora, con canti, balli e momenti di magia.
Sui social ufficiali dell’evento viene promosso anche il contest “Nonni, un tesoro da custodire”, rivolto agli artisti dai 4 ai 10 anni che hanno fantasia da vendere.
I bambini vengono invitati a inviare via mail all’indirizzo nataleamerenda@gmail.com o whatsapp 3929475042, il disegno che rappresenta il momento o la cosa più bella che condividono con i nonni. Tutti i disegni saranno pubblicati e il disegno che riceverà più like vincerà un fantastico premio a sorpresa e il CD di Shake Animazione, song for Christmas con 12 canzoni dei cartoni.
Il vincitore sarà comunicato il 25 alle ore 20 circa sempre sulla pagina FB dell’evento. In collegamento ci saranno Emanuele Elo Usai e la nonna influencer più famosa d’Italia Licia Fertz, che parleranno dell’importanza dei nonni e annunceranno la chiusura del contest di disegno.
Insomma tante idee bollono in pentola.
Non rimane che seguire i social dell’evento per scoprire cosa combina la simpatica renna Rudolf a spasso per la nostra splendida città di Viterbo e collegarsi sui social o youtube dalle ore 17 il 24 e il 25 dicembre.
Natale a merenda è online:
– sui profili ufficiali dell’evento Natale a merenda FB, IG e sul canale Youtube, dalle ore 17,00 dei giorni 24 e 25 dicembre
– sulla pagina FB del Comune di Viterbo, Visit Viterbo
Info line 392 947 5042
Si ringrazia:
Associazione Via del Corso
Anna Bastianelli
Federica Chiarioni
Giada Nassi
Stefania Pasquali
Giancarlo Bartocci di Shake Animazione
Giuseppe Berardino e Vanessa Sansone Bistrot del Teatro
Licia Fertz e Emanuele Elo Usai
Marco Maciariello riprese audio video e montaggio
Averaldo Piazzolla Sostituto Commissario Coordinatore della Polizia Postale
Donatella Tucci di Creative Food for Kids
e il Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura, al Turismo e allo Sport

Ultimi articoli

News 2 Marzo 2021

Strada Sterpaio, terminati i lavori

Terminati i lavori in strada Sterpaio. A darne comunicazione è l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, più volte sul posto in occasione del recente intervento, concluso la scorsa settimana.

News 2 Marzo 2021

Scuola musicale comunale, la delegata Bugiotti: “Rinnovata la convenzione con il Conservatorio di musica A. Casella dell’Aquila”

Rinnovata la convenzione tra la Scuola musicale comunale e il Conservatorio di musica “A.

News 2 Marzo 2021

Via san Lorenzo, divieto di circolazione nel tratto tra piazza del Gesù e il civico 73 della via

Divieto di circolazione in via San Lorenzo, nel tratto tra piazza del Gesù e il numero civico 73 della stessa via San Lorenzo, domani 3 marzo, dalle ore 9 alle ore 13.

torna all'inizio del contenuto