News

7 Luglio 2022

Molti Volti, una due giorni tra divertimento e integrazione

Grande successo per “Molti Volti”, la manifestazione organizzata dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Viterbo insieme alla cooperativa sociale Alicenova lo scorso fine settimana. “Una due giorni di musica, rappresentazioni e attività culturali – ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano – promossa nell’ambito della Giornata mondiale del rifugiato, festeggiata il 20 giugno, e parte integrante del progetto finanziato dal ministero dell’Interno e coordinato da Anci.

Tanta bella musica in piazza del Gesù: sabato con il quintetto dell’”Orchestra di Piazza Vittorio”, con i “Rom e Gagè” domenica; e ancora, una interessantissima mostra all’interno dei locali dei servizi sociali del Comune di Viterbo, le vignette di Fabio Magnasciutti e le foto di Marco Palombi; per le vie del centro storico abbiamo assistito allo spettacolo itinerante di Tetraedro, mentre le Comunità Narranti hanno inaugurato la mostra e accompagnato il pubblico in un affascinante percorso narrativo. Spazio anche per i più piccini, grazie al laboratorio didattico della Fattoria di Alice. Numerose le famiglie beneficiarie del progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) che hanno partecipato, come numerosi sono stati i cittadini e i turisti che hanno scelto di trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento e dell’integrazione”.

L’assessore Notaristefano, presente per l’intera manifestazione e sul palco per la presentazione dell’evento e dell’orchestra di Piazza Vittorio, ha portato i saluti della sindaca Chiara Frontini e dell’amministrazione, ringraziando tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita dell’iniziativa. “Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo al dottor Pierangelo Conti, coordinatore dei servizi sociali del Comune di Viterbo – ha concluso l’assessore – per il grande impegno profuso nell’organizzazione e nella gestione dell’evento. Organizzazione che, ci tengo a precisarlo, ha avuto inizio nei mesi scorsi”.

L’intera iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergia tra il Comune di Viterbo – titolare del progetto SAI – e la cooperativa sociale Alicenova, ente gestore dello stesso progetto, con la collaborazione di tutti gli ospiti e di tante altre realtà locali che a vario titolo hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

 

 

 

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

News 26 Aprile 2024

Dall’idea alla forma. Domani l’inaugurazione della mostra a Palazzo dei Priori

Sabato 27 aprile, alle ore 11, verrà inaugurata Dall'idea alla forma, la mostra con i progetti che hanno partecipato al concorso di idee bandito nei mesi scorsi dal Comune di Viterbo per l'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. La mostra è allestita all'interno della Cappella Palatina di Palazzo dei Priori.

torna all'inizio del contenuto