News

7 Luglio 2022

Molti Volti, una due giorni tra divertimento e integrazione

Grande successo per “Molti Volti”, la manifestazione organizzata dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Viterbo insieme alla cooperativa sociale Alicenova lo scorso fine settimana. “Una due giorni di musica, rappresentazioni e attività culturali – ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano – promossa nell’ambito della Giornata mondiale del rifugiato, festeggiata il 20 giugno, e parte integrante del progetto finanziato dal ministero dell’Interno e coordinato da Anci.

Tanta bella musica in piazza del Gesù: sabato con il quintetto dell’”Orchestra di Piazza Vittorio”, con i “Rom e Gagè” domenica; e ancora, una interessantissima mostra all’interno dei locali dei servizi sociali del Comune di Viterbo, le vignette di Fabio Magnasciutti e le foto di Marco Palombi; per le vie del centro storico abbiamo assistito allo spettacolo itinerante di Tetraedro, mentre le Comunità Narranti hanno inaugurato la mostra e accompagnato il pubblico in un affascinante percorso narrativo. Spazio anche per i più piccini, grazie al laboratorio didattico della Fattoria di Alice. Numerose le famiglie beneficiarie del progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) che hanno partecipato, come numerosi sono stati i cittadini e i turisti che hanno scelto di trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento e dell’integrazione”.

L’assessore Notaristefano, presente per l’intera manifestazione e sul palco per la presentazione dell’evento e dell’orchestra di Piazza Vittorio, ha portato i saluti della sindaca Chiara Frontini e dell’amministrazione, ringraziando tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita dell’iniziativa. “Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo al dottor Pierangelo Conti, coordinatore dei servizi sociali del Comune di Viterbo – ha concluso l’assessore – per il grande impegno profuso nell’organizzazione e nella gestione dell’evento. Organizzazione che, ci tengo a precisarlo, ha avuto inizio nei mesi scorsi”.

L’intera iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergia tra il Comune di Viterbo – titolare del progetto SAI – e la cooperativa sociale Alicenova, ente gestore dello stesso progetto, con la collaborazione di tutti gli ospiti e di tante altre realtà locali che a vario titolo hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

 

 

 

Ultimi articoli

Eventi 6 Ottobre 2022

I Bemolli sono blu, appuntamenti 7 e 9 ottobre alle ore 18 presso la chiesa di San Silvestro

Appuntamento venerdì 7 e domenica 9 ottobre (ore 18), alla chiesa di San Silvestro, in piazza del Gesù con 'I Bemolli sono blu-Viterbo in Musica', Beethoven, Schubert e le Donne di Puccini.

Eventi 6 Ottobre 2022

L’Almanacco di oggi 6 ottobre

Doppio appuntamento quest’oggi con la sesta edizione del festival I Bemolli sono blu - Viterbo in Musica.

News 5 Ottobre 2022

Cerimonia consegna gradi di maresciallo della Scuola allievi sottufficiali esercito, attenzione ai divieti di sosta

Divieti di sosta domani 6 ottobre per la cerimonia di consegna dei gradi di maresciallo con successiva sfilata per alcune vie e piazze del centro storico cittadino, organizzata dalla Scuola allievi sottufficiali dell'esercito.

Eventi 5 Ottobre 2022

Conferenza stampa: Stagione Teatro dell’Unione 2022/2023 venerdì 7 ottobre alle ore 13 nel foyer del Teatro dell’Unione

Venerdì 7 ottobre alle ore 13, nel foyer del Teatro dell'Unione, verrà presentata alla stampa la stagione teatrale 2022/2023.

torna all'inizio del contenuto