News

6 Novembre 2020

Lunedì 9 novembre alle 12, messa alla Basilica del Santuario della Quercia  in ricordo di Gigi Proietti e Giorgio Capitani

Lunedì 9 novembre alle ore 12, Viterbo ricorderà con una celebrazione religiosa Gigi Proietti e Giorgio Capitani, entrambi cittadini onorari. La messa si terrà alla basilica Santa Maria della Quercia.

“Viterbo deve molto al Gigi Proietti e al Maresciallo Rocca – ha commentato il sindaco Giovanni Maria Arena -. Per questo vogliamo ricordare anche chi, insieme a Proietti, ha riportato Viterbo sotto i riflettori, rinvigorendo e rinnovando quella vocazione di città del cinema che Viterbo ha avuto in passato e che tuttora conserva. Vogliamo ricordare “il padre” del Maresciallo Rocca: il regista Giorgio Capitani, anche lui cittadino onorario. Capitani e Proietti hanno scelto Viterbo per girare le storie della nota serie televisiva in onda sulla Rai, a partire dalla seconda metà degli anni ‘90. Insieme hanno fatto conoscere la nostra città a milioni di italiani. Sono moltissimi i turisti che, negli anni, visitando Viterbo, hanno chiesto dove fosse la caserma dei carabinieri del Maresciallo Rocca o la farmacia della Sandrelli. In una puntata abbiamo ritrovato anche un frammento del Trasporto della Macchina di Santa Rosa. Nei giorni scorsi la città di Viterbo ha salutato Gigi Proietti con un’immagine del Maresciallo Rocca proiettata sulla facciata del vecchio ospedale, a pochi passi dal colle del Duomo”.

In ottemperanza alle misure restrittive anti Covid, la celebrazione religiosa avverrà alla presenza di un massimo di 200 persone, con misurazione della temperatura e con l’obbligo di utilizzare gel disinfettante e indossare la mascherina.
La celebrazione andrà in diretta streaming sulle seguenti pagine fb:
– Parrocchia Basilica Santuario Santa Maria della Quercia
– Comune di Viterbo Informa
– Pro Loco Viterbo

Ultimi articoli

News 5 Dicembre 2020

Il sindaco Arena esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Mario Brutti

Ho appreso con grandissimo dispiacere la notizia della scomparsa di Mario Brutti.

Eventi 4 Dicembre 2020

Il 18 dicembre dalle ore 8 alle ore 11 torna l’autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito

L’iniziativa promossa come ogni anno a pochi giorni dal Natale dal gruppo donatori Avis in consiglio comunale.

News 4 Dicembre 2020

Contenimento diffusione virus, chiusura al pubblico di alcune vie e piazze del centro abitato, nuova ordinanza del sindaco

Contenimento della diffusione del virus Covid-19, chiusura al pubblico di alcune vie e piazze del centro abitato cittadino, tutti i giorni, dalle ore 18 alle ore 22: il sindaco Arena ha firmato oggi una nuova ordinanza (n.

News 4 Dicembre 2020

A Viterbo le telecamere di linea verde life

Viterbo in onda su Linea Verde Life il prossimo 26 dicembre, alle ore 12,20, su Rai1.

torna all'inizio del contenuto