30 Luglio 2022

Ludovica Delfino, campionessa di pattinaggio artistico a rotelle, premiata in comune dalla sindaca Frontini

La campionessa di pattinaggio artistico a rotelle Ludovica Delfino a Palazzo dei Priori, lo scorso mercoledì, per ricevere l’attestato di merito sportivo conferito dalla sindaca Chiara Frontini. A congratularsi con la giovane viterbese per l’ennesimo successo, oltre alla prima cittadina, anche il consigliere comunale delegato allo sport e al benessere Federico Tonnicchi. Ludovica Delfino, atleta della Star Roller Club, lo scorso 9 luglio, in occasione dei campionati europei gruppo Show & Precision, categoria small group, disputati al Palagalassi di Forlì, con il Roma Roller Team si e aggiudicata un’altra medaglia d’oro. “Un altro oro per Ludovica – ha sottolineato la sindaca Frontini durante la cerimonia di premiazione -. Ancora un grande successo. Sappiamo bene cosa voglia dire dedicare le proprie energie a un’idea. Farlo in ambito sportivo significa imparare ad essere dei bravi atleti, significa comprendere cosa sia il sacrificio, la fatica, la dedizione. Vuol dire imparare ad essere buoni cittadini del domani. La tua passione per il pattinaggio artistico e il tuo talento rappresentano un punto fermo, un riferimento per giovani aspiranti atlete. Tu, cara Ludovica, rappresenti un bellissimo esempio. Come atleta e come cittadina – ha concluso la sindaca Frontini -. Un grande in bocca al lupo per il tuo futuro sportivo e professionale”. “Hai un’intera città che ti sostiene e fa il tifo per te a ogni tua gara – ha detto il consigliere delegato Tonnicchi -. Anche noi amministratori facciamo il tifo per te e per tutti gli sportivi che come te credono in una disciplina, qualunque essa sia. La cerimonia che abbiamo organizzato e che vede protagonista te e altri campioni nasce proprio con questo spirito: ringraziarvi e al tempo stesso farvi sentire la nostra vicinanza, il nostro supporto. Indipendentemente dallo sport praticato o dal livello del risultato conquistato. I vostri successi sono anche i nostri e rendono onore alla nostra città. Complimenti ancora Ludovica”. Presenti alla cerimonia nella sala consiliare di Palazzo dei Priori anche i genitori della campionessa.
Tra i recenti successi di Ludovica Delfino si ricordano nel 2021 la medaglia d’oro e la medaglia d’argento in occasione dell’Artistic Skating World Championship – Asunciòn 2021 (Paraguay) e il titolo mondiale all’Artistic Skating World Championship, in Francia nel 2018.

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.