News

15 Aprile 2021

Lavori in corso a via Marconi, l’assessore Allegrini: “Interventi su fioriere, impianti di irrigazione e alberature”

Lavori in corso in via Marconi. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici, al centro storico e alla viabilità Laura Allegrini. “Sono iniziati da qualche giorno i lavori per la sistemazione di una delle principali vie del nostro centro cittadino. Una serie di interventi, tra cui il restauro completo delle fioriere ammalorate, ovvero quelle con zampe, piedistalli o conche di contenimento arrugginite. Quelle non restaurabili, perché troppo danneggiate, saranno sostituite con delle nuove. Si provvederà al restauro completo dell’impianto di irrigazione che passa sotto il marciapiede e che ha accesso diretto alla parte sottostante le singole fioriere. Si procederà alla sostituzione del verde all’interno delle stesse, al restauro dell’impianto di irrigazione delle aiuole a verde lungo la stessa via Marconi e alla potatura degli alberi”. Fin qui gli interventi. L’assessore si addentra ora sull’aspetto viario. “Al momento non si sono rese necessarie modifiche alla viabilità. Qualora nei prossimi giorni dovessero rendersi indispensabili provvedimenti al traffico, gli stessi saranno indicati attraverso l’apposizione di idonea segnaletica da parte della ditta, nei tratti della via interessati dai lavori”.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

News 26 Aprile 2024

Dall’idea alla forma. Domani l’inaugurazione della mostra a Palazzo dei Priori

Sabato 27 aprile, alle ore 11, verrà inaugurata Dall'idea alla forma, la mostra con i progetti che hanno partecipato al concorso di idee bandito nei mesi scorsi dal Comune di Viterbo per l'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. La mostra è allestita all'interno della Cappella Palatina di Palazzo dei Priori.

torna all'inizio del contenuto