News

1 Maggio 2021

L’ambasciatore del Costa Rica Ronald Flores Vega incontra il Sindaco Arena e l’Assessore De Carolis per il progetto culturale “Spazio, tempo e diversità”

All’incontro anche l’artista Francisco Còrdoba
L’ambasciatore del Costa Rica in Italia Ronald Flores Vega ieri mattina a Palazzo dei Priori per incontrare il sindaco Giovanni Maria Arena e parlare del progetto culturale “Spazio, tempo e diversità”. A fare gli onori di casa, insieme al primo cittadino, anche l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis. Presente, insieme all’ambasciatore, il curatore e ideatore del progetto culturale, l’artista Francisco Còrdoba.
L’incontro nella sala rossa del palazzo comunale fa seguito alla recente richiesta presentata dall’Ambasciata Costa Rica al Comune per realizzare a Viterbo il progetto “Spazio, tempo e diversità”, in occasione del bicentenario dell’indipendenza dei paesi del Centroamerica, che ricorre il 15 settembre 2021.
“Ieri ho avuto l’onore di conoscere l’ambasciatore del Costa Rica Ronald Flores Vega – ha sottolineato il sindaco Arena -. Viterbo, il prossimo settembre, sarà ben lieta di ospitare opere d’arte e installazioni in alcuni spazi aperti del nostro centro storico, tra cui anche il giardino di Palazzo dei Priori. Un progetto che parte da una riflessione sociale e culturale sulle diversità sociali, religiose e personali e sul modo in cui queste sono state trasformate in strumenti di emarginazione sociale. Un’iniziativa – ha concluso il sindaco Arena – che sono certo favorirà una serie di scambi culturali capaci di creare occasioni di promozione nazionale e internazionale per la nostra città”.
“Spazio, tempo e diversità è un progetto internazionale e itinerante dell’artista italo-costaricense Francisco Córdoba – ha spiegato l’assessore De Carolis – le cui opere sono state già esposte a Paestum, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, a Monaco e nei pressi di Lione. Un evento di grande valenza culturale, turistica e sociale a cui hanno già dato il patrocinio le ambasciate di Guatemala, Honduras, El Salvador, Nicaragua e Costa Rica”.
L’incontro si è concluso con uno scambio di doni tra il sindaco e l’ambasciatore.

Ultimi articoli

News 23 Giugno 2021

Eurodesk, domani l’inaugurazione dello sportello

Al via l’attività dell’Eurodesk. Domani 24 giugno alle ore 15,30 l’inaugurazione del nuovo servizio fornito dal Comune di Viterbo – assessorato ai rapporti UE e politiche giovanili presso l’Università degli studi della Tuscia a Santa Maria in Gradi.

News 22 Giugno 2021

Divieto di circolazione via della Bontà (primo tratto), dal 25 al 27 giugno dalle 7.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30

Dal 25 al 27 giugno divieto di circolazione in via della Bontà – primo tratto – dalle 7,30 alle 13 e dalle 14 alle 17,30.

News 22 Giugno 2021

Aggiornamenti guasto tecnico impianto smaltimento rifiuti ecologia Viterbo, stop conferimento ingombranti al centro comunale di raccolta fino al 26 giugno. Confermata raccolta 27 giugno al Riello

Si ricorda che, a causa di un guasto tecnico agli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti di Ecologia Viterbo, fino al prossimo 26 giugno compreso, non sarà possibile conferire rifiuti ingombranti al centro comunale di raccolta a Grotte Santo Stefano.

News 22 Giugno 2021

Riqualificazione e parcheggio viale R. Capocci, l’assessore Allegrini: “Ultimati i lavori. Da stasera possibile parcheggiare”

Parcheggio di viale Raniero Capocci, ultimati i lavori di riqualificazione, compresa la realizzazione della segnaletica.

torna all'inizio del contenuto