Eventi

6 Ottobre 2022

L’Almanacco di oggi 6 ottobre

Doppio appuntamento quest’oggi con la sesta edizione del festival I Bemolli sono blu – Viterbo in Musica. Protagonista Andrea De Vitis. Si comincia alle 11, alla chiesa di San Silvestro a piazza del Gesù, quando l’apprezzato e stimato chitarrista terrà una lezione propedeutica agli allievi del Liceo Musicale ‘S. Rosa da Viterbo’. L’incontro è aperto al pubblico. Alle ore 18 De Vitis sarà al Palazzo Gallo di Bagnaia con ‘Gli omaggi in musica’ (www.associazioneclementi.org ).

Alle 21, nuovo appuntamento con Quartieri dell’Arte. Allo spazio Unindustria, un progetto innovativo di messa in scena di FREETIME di Gian Maria Cervo e dei Fratelli Presnyakov in collaborazione con il Teatrul de Nord di Satu Mare, con il regista Nicola Bremer e con gli interventi di AI Art (arte realizzata con l’impiego di intelligenze artificiali) di Vincenzo Marsiglia. Prenotatevi alla mail ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com .

C’è tempo fino al prossimo 31 ottobre per visitare la mostra storico documentaria sulla Festa di Santa Rosa “LA FORZA DELLA FEDE” all’interno del monastero di Santa Rosa. La mostra è organizzata con il contributo del Comune di Viterbo. L’ingresso è libero.

Ultimi articoli

News 2 Dicembre 2022

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento il 4 dicembre dalle 7 alle 10.45

Si ribadisce che sarà possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Armadi e altro mobilio in legno dovranno essere conferiti già smontati e ridotti di volumetria prima dell'accesso al punto di raccolta. L’appuntamento successivo sarà il prossimo 18 dicembre. 

News 2 Dicembre 2022

L’assessorato alla Bellezza e ai Monumenti del Comune di Viterbo lancia l’iniziativa Condividi la Bellezza

Mettere in rete il patrimonio della nostra città per amplificarne le potenzialità e generare un legame tra le iniziative e i viterbesi. Sulla base di questa visione l’assessorato alla Bellezza, guidato dal sottosegretario di Stato per la Cultura, Vittorio Sgarbi, lancia l’iniziativa “Condividi la Bellezza” che fonderà insieme tutte le attività poste in essere sin dalle prime settimane del suo insediamento.

Eventi 2 Dicembre 2022

Conferenza stampa di presentazione del Festival della Tuscia, sabato 3 dicembre alle ore 13 nella sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza Chiara Frontini, sindaca di Viterbo insieme ai sindaci degli altri comuni che ospiteranno i concerti: Paolo Dottarelli, sindaco di Bolsena Emanuele Maggi, sindaco di Bassano Romano Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri – in collegamento e gli artisti Massimo Spada, pianista – direttore artistico Festival della Tuscia Beatrice Rana, pianista

torna all'inizio del contenuto