News

23 Marzo 2020

La Regione Lazio autorizzi i cash and carry alla vendita al dettaglio. L’appello dell’assessore Mancini

La giusta esigenza di tutelare i dipendenti dei vari punti vendita in questi giorni ha finito per creare lunghe file fuori dai negozi, code che rischiano di mettere a rischio l’incolumità dei clienti stessi.
La stessa Protezione Civile Nazionale dichiara in queste ore che è preferibile un orario di apertura delle attività commerciali più ampio per evitare inutili assembramenti causati dalla paura delle persone di rimanere senza i beni primari.
Per questo sono a chiedere, alla Regione Lazio, di autorizzare temporaneamente i punti vendita all’ingrosso e i Cash and Carry alla vendita al dettaglio. Questo consentirebbe di avere più punti vendita, senza andare a gravare sulle esigenze di integrità psicofisica dei già tanti dipendenti che quotidianamente prestano la loro attività al pubblico, e consentire anche ai grossisti, peraltro, di smaltire la grande mole di alimenti ad oggi invenduta a causa della chiusura dei negozi, soprattutto bar e ristoranti. Mi auguro che l’Assessore Regionale Paolo Orneli voglia accogliere questa richiesta che da più parti ci sollecita a migliorare la vita dei cittadini e a far ripartire l’economia nei nostri territori, senza far venir meno la sicurezza che oggi è la nostra priorità.
#iorestoacasa

Ultimi articoli

News 30 Marzo 2020

Martedì 31 marzo alle 12 un minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta in tutti i comuni

Anche il Comune di Viterbo aderisce all’iniziativa lanciata dall’Anci – Associazione nazionale comuni italiani – per domani 31 marzo alle 12.

News 30 Marzo 2020

Sanificazione e disinfezione strade e marciapiedi, proseguono gli interventi sul territorio comunale. Ecco quando e dove

L’intervento a partire dalle ore 21 di domani 31marzo fuori le mura e nei vari quartieri del capoluogo.

News 30 Marzo 2020

Sostegno economico fasce deboli. Il sindaco Arena e l’assessore Sberna: “In attesa di disposizioni e risorse governative, stiamo lavorando con risorse comunali”

Sostegno economico alle fasce deboli, in attesa di disposizioni governative, e dell’arrivo delle annunciate risorse, il Comune sta facendo fronte all’emergenza con proprie risorse economiche.

News 30 Marzo 2020

Consegna a domicilio, elenco attività di vendita di generi alimentari e/o ristorazione – aggiornamento al 30/03/2020 alle 13.30

Elenco attività di vendita di generi alimentari e/o ristorazione che hanno segnalato il servizio di consegna a domicilio.

torna all'inizio del contenuto