14 Dicembre 2020

La rassegna cinematografica Immagini dal Sud del Mondo in streaming a Natale. Dal 17 al 30 dicembre in streaming sulla piattaforma MyMovies 6 film, 10 cortometraggi e dirette con 7 incontri con autori e registi

Giovedì 17 dicembre 2020 si apre la XXVI edizione della rassegna cinematografica Immagini dal Sud Del Mondo dal titolo The Working Class art. 23, promossa dall’Associazione Universitaria per la Cooperazione e lo Sviluppo onlus.

L’edizione di quest’anno sarà svolta in streaming sulla piattaforma MyMovies a causa dell’attuale emergenza epidemiologica. Tutti i 16 film della rassegna saranno disponibili sulla piattaforma con un unico abbonamento a 4,90 euro o con un abbonamento “sostenitore” di 9,90 euro per chi volesse sostenere AUCS onlus con un piccolo contributo.

L’abbonamento si può acquistare sul link https://www.mymovies.it/ondemand/immagini-dal-sud-del-mondo/accrediti/

Il primo appuntamento sarà giovedì 17 dicembre alle ore 21:00 con il film Spaccapietre di Gianluca e Massimiliano De Serio. Il film sarà preceduto da una presentazione in compagnia del regista Gianluca De Serio, in diretta Facebook alle 18:00 sulla pagina Immagini dal Sud Del Mondo.

Tutte le sinossi e le informazioni della rassegna sono sul sito www.ismcinema.it, sulla nostra pagina facebook e Instagram www.instagram.com/____ism___/

Queste le date di tutte le proiezioni e gli incontri:

17 dicembre 2020 ore 21:00 Spaccapietre, Massimo e Gianluca De Serio, Ita 2020, 104’

Ore 18:00 Incontro diretta FB con il regista Gianluca De Serio

18 dicembre 2020, ore 21:00 Santa Subito, Alessandro Piva Ita 2019, 60’

Incontro diretta FB con il regista e Rosamaria Scorese, sorella di Santa.

19 dicembre 2020, ore 21:00 “Serata COE: cortometraggi Africani”

Proiezione di 3 corti africani selezionati nell’ambito del catalogo del  FESCAAAL – Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina

20 dicembre 2020, ore 21:00 Non può essere sempre estate, Sabrina Iannucci, Margherita Panizon Ita 2017, 62’

Ore 18:30 Incontro diretta FB con Sabrina Iannucci, Margherita Panizon

21 dicembre 2020, ore 21:00 Il clan dei ricciai , Pietro Mereu, Ita 2018, 70’

Ore 18:30 Incontro diretta FB con Pietro Mereu

27 dicembre 2020, ore 21:00 Paesaggio con rovine Selezione di film d’artista su memoria, identità e distopie in collaborazione con BJCEM

Ore 18:30  ospite Marco Trulli ARCI Viterbo e artisti selezionati

28 dicembre 2020, ore 21:00 “Serata cortometraggi Palestinesi”

Selezione di cortometraggi del NAZRA Short Film Festival

29 dicembre 2020, ore 21:00 La nostra strada, Piero Li Donni, Ita 2020, 70′

Ore 18:30 incontro diretta FB con Piero Li Donni

30 dicembre 2020, ore 21:00 La vasca del capitone, Sabrina Iannucci, Margherita Panizon, Ita 2017, 52’

Ore 18:30 Incontro con le registe.

La XXVI edizione di Immagini dal Sud del Mondo è realizzata il contributo della Regione Lazio e della Città di Viterbo e in collaborazione con ARCI Viterbo, Arci Solidarietà Viterbo onlus, Ucca, La Sarraz Distribuzione, Seminal Film, COE e il Festival del Cinema Africano, Asia e Latino America, Parallelo 41. Pietro Mereu,  BJCEM Biennale dei giovani artisti del Mediterraneo, Cantieri d’arte – La ville ouverte, NAZRA Short Film Festival e Zabriskie.

Fonte: Aucs Onlus

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.