27 Agosto 2020

La Macchina di Santa Rosa non sarà esposta. Il sindaco Arena: “Troppo rischioso”

La Macchina di Santa Rosa non potrà essere esposta in largo Facchini di Santa Rosa come annunciato nei giorni scorsi. Lo ha comunicato il sindaco Giovanni Maria Arena al termine della riunione del comitato di ordine e sicurezza di questo pomeriggio in Prefettura. Una decisione unanime della commissione prefettizia, su proposta del sindaco, e in pieno accordo con il presidente del sodalizio.
“I nuovi casi di Coronavirus di questi ultimi giorni ci hanno portato ad annullare anche il montaggio di Gloria – ha spiegato il sindaco riferendosi ai contagi registrati anche a Viterbo e nella Tuscia -. La Macchina di Santa Rosa sarebbe stata visitata da migliaia di persone. Seppur con tutte le misure di sicurezza, comprese mascherine e percorsi differenziati per i visitatori, sarebbe stato comunque troppo rischioso. E non possiamo permettercelo. Quest’anno va così – ha aggiunto e concluso il sindaco Arena -. Dopo aver annullato il Trasporto il 3 settembre e tutte le altre iniziative che fanno parte dei festeggiamenti di Santa Rosa, compresi fiera e lunapark, non possiamo far altro che rinunciare anche all’esposizione della Macchina davanti alla basilica”.

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.