21 Giugno 2022

KINFEST – CONNESSIONI CULTURALI, dal 23 al 26 giugno 2022 all’interno del Chiostro del Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”, a piazza Crispi

Il festival di cultura contemporanea, organizzato dall’ETS NUMEROZERO con il patrocinio del Comune di Viterbo, è giunto alla sua seconda edizione. Nato dall’esigenza di attivare uno spazio di relazione che consenta una riflessione ampia sulla società e sulle modalità con cui costruire nuove tipologie di parentela (kinship), Kinfest si propone anche quest’anno di generare connessioni culturali incrociando storie, esperienze, estetiche e immaginari.

Il tema di Kinfest 2022 è: “Trasformazioni umane, utopie urbane”. A discuterne con gli organizzatori, scrittori, artisti, disegnatori, attori, dj, giornalisti e blogger.

– Giovedì 23 giugno – ore 18:00

Valeria Arnaldi presenta “Angeli e Arcangeli, viaggio nei cieli danteschi” di e con Lidia Bachis

Giacomo Nencioni, “Distopie apocalissi e pop corn”

Federico Palmaroli, “Carcola che ve sfonno”

In chiusura, dj set d’ascolto con le sonorizzazioni di Federico Ferretti DjStile

– Venerdì 24 giugno – ore18:00

Chiara Brunori, “Un piccolo spazio da coltivare”

Francesca Zupin, “Salvamento”

Juta, “Bambino paura”

U.net + Federico Ferretti DjStile, “Louder than a bomb” reading set

– Sabato 25 giugno – ore 21:30

Francesco Acquaroli – reduce dal successo di “Suburra”, “Fargo” e “A casa tutti bene” – legge Pasolini. Selezione musicale di accompagnamento a cura di Giulia Cavaliere.

– Domenica 26 giugno – ore 10:30

Dopo il successo dello scorso anno, anche questa edizione di Kinfest si chiuderà con il laboratorio di Danza Butoh a cura della butoka Chiara Clara Burgio.

L’ingresso a Kinfest – Connessioni Culturali è libero fino ad esaurimento posti. Si può prenotare il proprio posto attraverso i canali social del Festival (Facebook e Instagram), oppure scrivendo a etsnumerozero@gmail.com.

Tutte le informazioni sugli ospiti di questa seconda edizione sono reperibili sul sito e sui canali social del festival.

Il sito del festival è: https://kinfest.iperhub.space/

Facebook: https://www.facebook.com/kinfest.connessioniculturali

Instagram: https://www.instagram.com/kinfest_connessioniculturali/

Fonte: ETS Numerozero

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.