News

24 Marzo 2020

Imposta comunale pubblicità annualità 2020, differimento termine seconda rata. Il pagamento al 30 novembre

Imposta comunale pubblicità anno 2020, differimento termine per la seconda rata. Il termine di pagamento non sarà più il 31 marzo ma il 30 novembre 2020. È stato stabilito quest’oggi, con l’approvazione della delibera di giunta, proposta dall’assessore ai tributi Paolo Barbieri.
In conformità alle previsioni regolamentari e ai provvedimenti già emanati per fronteggiare la grave situazione di emergenza sanitaria in essere – si legge nel documento approvato dalla giunta comunale -, al fine di agevolare il pagamento dell’imposta comunale sulla pubblicità per l’anno 2020 da parte di imprese e attività commerciali e dare loro sostegno in questo momento di difficoltà, si ritiene opportuno e necessario differire il termine di pagamento della seconda rata dal 31 marzo al 30 novembre. Tale provvedimento fa seguito al decreto legge n. 18 del 17 marzo denominato Cura Italia, con il quale sono state prorogate le scadenze di pagamento di molteplici versamenti fiscali e contributivi da parte delle imprese, nonché di adempimenti fiscali legati all’Iva e altri tributi. Il provvedimento è in linea inoltre con l’art. 24 comma 3 dell’apposito regolamento che disciplina l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni, e che prevede che la giunta comunale,  per particolari esigenze, possa differire il termine di pagamento dell’imposta per la pubblicità annuale.

Ultimi articoli

News 3 Aprile 2020

300 mascherine donate al Comune di Viterbo, il ringraziamento del sindaco Arena

Trecento mascherine realizzate manualmente e donate al Comune di Viterbo, il sindaco Arena ringrazia gli artefici del nobile gesto.

News 3 Aprile 2020

Buoni spesa per un valore mensile compreso tra 200 e 400 euro. Le domande entro il prossimo 30 aprile

MISURE STRAORDINARIE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI CONTINGENTE INDIGENZA ECONOMICA DERIVANTE DALLA EMERGENZA COVID-19, ONLINE AVVISO PUBBLICO È online l’avviso pubblico (e relativa modulistica) riguardante le misure straordinarie rivolte alle famiglie, residenti nel comune di Viterbo, in situazione di contingente indigenza economica derivante dall’emergenza Covid-19.

News 3 Aprile 2020

Consegna a domicilio, elenco attività di vendita di generi alimentari e/o ristorazione – aggiornamento al 03/04/2020 alle 12.30

Elenco attività di vendita di generi alimentari e/o ristorazione che hanno segnalato il servizio di consegna a domicilio.

torna all'inizio del contenuto