News

24 Marzo 2020

Imposta comunale pubblicità annualità 2020, differimento termine seconda rata. Il pagamento al 30 novembre

Imposta comunale pubblicità anno 2020, differimento termine per la seconda rata. Il termine di pagamento non sarà più il 31 marzo ma il 30 novembre 2020. È stato stabilito quest’oggi, con l’approvazione della delibera di giunta, proposta dall’assessore ai tributi Paolo Barbieri.
In conformità alle previsioni regolamentari e ai provvedimenti già emanati per fronteggiare la grave situazione di emergenza sanitaria in essere – si legge nel documento approvato dalla giunta comunale -, al fine di agevolare il pagamento dell’imposta comunale sulla pubblicità per l’anno 2020 da parte di imprese e attività commerciali e dare loro sostegno in questo momento di difficoltà, si ritiene opportuno e necessario differire il termine di pagamento della seconda rata dal 31 marzo al 30 novembre. Tale provvedimento fa seguito al decreto legge n. 18 del 17 marzo denominato Cura Italia, con il quale sono state prorogate le scadenze di pagamento di molteplici versamenti fiscali e contributivi da parte delle imprese, nonché di adempimenti fiscali legati all’Iva e altri tributi. Il provvedimento è in linea inoltre con l’art. 24 comma 3 dell’apposito regolamento che disciplina l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni, e che prevede che la giunta comunale,  per particolari esigenze, possa differire il termine di pagamento dell’imposta per la pubblicità annuale.

Ultimi articoli

News 6 Agosto 2020

Referendum Costituzionale, si vota domenica 20 settembre dalle 7 alle 23 e lunedì 21 dalle 7 alle 15

Referendum costituzionale riguardante l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione, in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana n.

News 6 Agosto 2020

L’assessore Mancini augura in bocca al lupo a ‘La Bottega degli Chef’

Un grande in bocca al lupo a Eugenio Moschiano e Alessandro Gobbini per l’apertura della loro attività, in via Gorizia, La Bottega degli Chef.

News 6 Agosto 2020

Trasporto scolastico alunni diversamente abili, online avviso pubblico indagine di mercato per affidamento diretto del servizio

È online l’avviso pubblico per l’indagine di mercato per l’affidamento diretto, previa acquisizione di preventivi, del servizio di trasporto scolastico di alunni diversamente abili, per l’anno scolastico 2020/2021.

News 5 Agosto 2020

Il 6 e il 7 agosto alle 9.30: le prossime sedute del consiglio comunale

Il consiglio comunale è riconvocato, in seduta ordinaria, in prima convocazione, nella consueta sala di Palazzo dei Priori, domani 6 agosto alle ore 9,30, e in seconda convocazione il 7 agosto, alle ore 9,30.

torna all'inizio del contenuto