news_archiviate

24 Settembre 2019

Il sindaco Arena ricorda il facchino di Santa Rosa Massimo Taratufolo

Se ne è andato venti giorni dopo il Trasporto della Macchina di Santa Rosa Massimo Taratufolo. Un facchino di Santa Rosa storico, che da sempre ha coltivato e alimentato importanti valori legati alla devozione verso la santa patrona, e alla tradizione del Trasporto. La famiglia era con lui. Viveva la Macchina di Santa Rosa con i figli, il fratello e i nipoti. Tutti insieme la sera del 3 settembre, uniti dallo stesso sentimento. Un sentimento che ha trasmesso anche a tanti giovani facchini, mentre ricopriva il suo ruolo di ciuffo sotto la Macchina, e successivamente come “guida”. Alla famiglia di Massimo le mie condoglianze e quelle della città di Viterbo. Un pensiero al Sodalizio per la scomparsa di un facchino che ha “scritto” una bellissima pagina di storia dedicata alla Macchina e a Santa Rosa.

Giovanni Maria Arena

Sindaco di Viterbo

Ultimi articoli

News 29 Marzo 2024

Festività pasquali, processioni a San Martino e Grotte Santo Stefano. Attenzione alla viabilità

Proseguono le iniziative religiose per la celebrazione delle festività pasquali nelle frazioni di Viterbo. Previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare in occasione di alcune processioni. È il caso di San Martino al Cimino e Grotte Santo Stefano. I dettagli all'interno della news.

News 29 Marzo 2024

Bonifica ordigno bellico 7 maggio, necessaria la collaborazione di tutta la cittadinanza. La nota congiunta di Comune e Prefettura

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, si lavora affinché per martedì 7 maggio, giorno individuato per le operazioni di bonifica, sia tutto pronto, monitorato e organizzato in ogni singola fase. L'individuazione di questa data non è stata casuale, ma studiata, ponderata e condivisa da tutti gli enti interessati dall'operazione.

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

torna all'inizio del contenuto