News

2 Aprile 2020

Il sindaco Arena in linea con il presidente Conte: “la passeggiata dei bambini sotto casa non è mai stata autorizzata”

Ho ascoltato con attenzione le dichiarazioni di ieri sera del presidente del Consiglio Conte, in merito al prolungamento delle misure restrittive fino al prossimo 13 aprile. Decisione che mi trova pienamente d’accordo. In particolare, mi soffermo ancora una volta sulla questione delle uscite dei bambini, in prossimità delle proprie abitazioni. Lo stesso presidente Conte ha confermato che la passeggiata “sotto casa” dei bambini con un genitore non è stata mai autorizzata. Questo conferma che l’interpretazione che ho dato alla circolare del Viminale del 31 marzo è perfettamente in linea con quanto dichiarato dal presidente del Consiglio, e pertanto con le disposizioni richiamate all’interno della mia ordinanza dello scorso 20 marzo, antecedente alla suddetta circolare. Rispettoso delle istituzioni e del ruolo ricopro, sia come sindaco, sia come responsabile della salute pubblica, rinnovo ancora una volta l’accorato appello ai miei concittadini: non abbassiamo la guardia ora. Ora più che mai dobbiamo restare a casa. Per il nostro bene e quello di tutti.

Ultimi articoli

News 19 Settembre 2020

Fiera delle Merci, domenica 20 settembre a La Quercia. Attenzione ai divieti

Dalle ore 01 alle ore 22 Divieto di sosta con rimozione e divieto di circolazione domenica 20 settembre, dalle ore 01 alle ore 22, a La Quercia, nelle seguenti vie e piazze: piazza del Santuario, via del Lavatoio, via del Risorgimento, via della Robbia, via Sangallo, via Tosini, via del Passetto, piazza della Pace.

News 18 Settembre 2020

Il paese delle maschere, domani 19 settembre a piazza Verdi. Attenzione al divieto di sosta

Divieto di sosta con rimozione domani 19 settembre, dalle ore 14 alle ore 20, a piazza Verdi, nell’area immediatamente prospiciente la scalinata del Teatro Unione.

Eventi 18 Settembre 2020

Mercatino dell’antico, domenica 20 settembre in piazza dei Caduti e in via Ascenzi

Domenica 20 settembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il Mercatino dell’antico.

Eventi 18 Settembre 2020

Qshirt – Memorie Digitali: San Martino al Cimino, 25-26-27 Settembre 2020

Un’installazione, un racconto corale, le voci di una comunità, la memoria del corpo.

torna all'inizio del contenuto