21 Luglio 2021

Il sindaco Arena consegna l’attestato di merito sportivo a mister Fulvio Colini

Il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena ha consegnato nel pomeriggio di ieri un attestato di merito sportivo a mister Fulvio Colini. Alla cerimonia, svoltasi nella sala rossa di palazzo dei Priori, sono intervenuti anche l’assessore allo sport Marco De Carolis e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le associazioni e le società sportive Matteo Achilli. Un riconoscimento che il primo cittadino ha voluto conferire allo sportivo viterbese a seguito di due successi, ovvero il conseguimento della panchina d’oro 2019/2020 e la conquista del titolo di campione d’Italia serie A, calcio a 5 2020/2021 con l’Italservice Pesaro. “Fulvio Colini oltre a essere un grande allenatore – ha sottolineato il sindaco Arena durante la cerimonia – è da sempre un grande sportivo. Un passato da tennista e una lunga serie di vittorie con le squadre che ha allenato negli anni. Per due anni di seguito panchina d’oro e un prestigioso titolo di campione d’Italia in serie A. Un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato”. “Un grande talento a cui oggi il sindaco, a nome dell’amministrazione e della città, ha conferito un riconoscimento – ha detto l’assessore allo sport De Carolis -. Un riconoscimento simbolico e al tempo stesso importante per un grande sportivo a cui auguriamo nuovi e ancora più ambiziosi successi”. A congratularsi con mister Colini anche il consigliere comunale delegato Achilli. “Per il mondo sportivo viterbese e per la nostra città, avere una figura come mister Colini è un lustro e un vanto. Un vincente, sempre umile e disponibile, il palmares di vittorie non fa altro che sancire come Fulvio sia uno dei migliori allenatori Futsal d’Europa. A lui un grande in bocca al lupo per l’ormai imminente nuova stagione”.

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.