News

20 Ottobre 2020

Trasporto pubblico locale e scuolabus, il servizio è sicuro. La nota del sindaco Arena

Il servizio di trasporto pubblico locale è sicuro. Come sicuro è il servizio scuolabus. Dati alla mano, le linee del tpl mediamente viaggiano con a bordo un’utenza che occupa il 30-40% dei posti disponibili. Si arriva al 60-65% per le linee maggiormente utilizzate. Le disposizioni governative consentono di raggiungere fino all’80% della capienza.
Per quanto riguarda gli scuolabus, ricordiamo che sono 9 linee per 166 studenti aventi diritto.
Tutti gli utenti hanno i posti a sedere e viaggiano con mascherina. In entrambi i casi, sia per il trasporto urbano, sia per gli scuolabus, il servizio viene garantito in totale sicurezza, in ottemperanza alle misure previste in materia di Covid, sintetizzate nel decalogo comunicato e pubblicato dalla stessa società Francigena. A bordo ci sono gli appositi dispenser per l’igienizzazione delle mani. Ricordo inoltre che i mezzi vengono igienizzati e sanificati tre volte al giorno.
Giovanni Maria Arena 
Sindaco di Viterbo

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

torna all'inizio del contenuto