News

6 Aprile 2020

Il consigliere Perlorca e l’assessore Barbieri contro l’abbandono degli animali

Facendo seguito a quanto asserito da alcune reti televisive in modo affrettato, superficiale ed attualmente privo di supporto scientifico, sulla possibilità che cani e gatti possano trasmettere il Coronavirus agli umani, ci preme tranquillizzare e rassicurare i proprietari di animali da compagnia. “Il timore sul loro possibile ruolo nell’epidemia Coronavirus è ad oggi ingiustificato (World small animal veterinary association). Ad oggi non ci sono prove che gli animali da compagnia possano diffondere il virus. E questo non lo diciamo noi, ma il ministero della salute. Attraverso questo comunicato “sociale” si vuole evitare quel vergognoso e incivile fenomeno dell’abbandono di povere bestiole da parte di proprietari preoccupati e allarmati da notizie infondate e prive di alcun riferimento scientifico.
Ombretta Perlorca, consigliere comunale delegato al benessere degli animali
Paolo Barbieri, assessore al patrimonio Comune di Viterbo

Ultimi articoli

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

torna all'inizio del contenuto