News

6 Aprile 2020

Il consigliere Perlorca e l’assessore Barbieri contro l’abbandono degli animali

Facendo seguito a quanto asserito da alcune reti televisive in modo affrettato, superficiale ed attualmente privo di supporto scientifico, sulla possibilità che cani e gatti possano trasmettere il Coronavirus agli umani, ci preme tranquillizzare e rassicurare i proprietari di animali da compagnia. “Il timore sul loro possibile ruolo nell’epidemia Coronavirus è ad oggi ingiustificato (World small animal veterinary association). Ad oggi non ci sono prove che gli animali da compagnia possano diffondere il virus. E questo non lo diciamo noi, ma il ministero della salute. Attraverso questo comunicato “sociale” si vuole evitare quel vergognoso e incivile fenomeno dell’abbandono di povere bestiole da parte di proprietari preoccupati e allarmati da notizie infondate e prive di alcun riferimento scientifico.
Ombretta Perlorca, consigliere comunale delegato al benessere degli animali
Paolo Barbieri, assessore al patrimonio Comune di Viterbo

Ultimi articoli

News 12 Agosto 2022

Aperture delle attività di ristorazione nei giorni di Ferragosto

La rivitalizzazione del centro storico di Viterbo rappresenta una priorità della nuova amministrazione che, non a caso, ha istituito un’apposita delega che fa capo al Sindaco.

News 12 Agosto 2022

Concessione di contributi per servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nel Comune di Viterbo e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o i Percorsi triennali di IeFP. Anno Scolastico 2022/023

Il Comune rende noto che per l’anno scolastico 2022/2023 è prevista la concessione di contributi economici alle famiglie per il trasporto degli studenti con disabilità certificata, residenti nel Comune di Viterbo, che frequentano le Istituzioni Scolastiche statali o paritarie o i Percorsi triennali di formazione.

News 12 Agosto 2022

Fornitura gratuita totale o parziale libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici o notebook o tablet- Anno Scolastico 2022/2023

Il Comune di Viterbo, rende noto l’avviso attraverso il quale è prevista per l’Anno Scolastico 2022/2023 la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook a favore degli alunni residenti nell’ambito delle politiche delle famiglie meno abbienti.

torna all'inizio del contenuto