News

21 Dicembre 2020

Il concerto di Natale al Teatro dell’Unione con la partecipazione straordinaria di Antonella Ruggiero

Dopo l’evento di apertura del “Natale a Viterbo” dello scorso 8 dicembre, mercoledì 23 alle ore 21 torna il concerto di Natale al teatro dell’Unione. Secondo appuntamento promosso dal Comune – assessorato cultura e turismo in collaborazione con Atcl per il Natale a Viterbo, fruibile via streaming.
A curare e proporre il tradizionale appuntamento a due giorni dal Natale è anche quest’anno l’Associazione XXI Secolo. Uno spettacolo che da anni ormai costituisce un appuntamento di eccellenza e che, come noto, realizza sempre il tutto esaurito.
Il programma è un concerto per soli, coro e orchestra sinfonica: in repertorio gli immancabili classici natalizi, da Carol of the bells a Joy to the world, da Have yourself a merry little Christmas a White Christmas, da Cantique de Noël a Deck the hall, da Santa Claus is coming to town a Adeste Fideles.
Tutti i brani, nell’elaborazione del M° Fabrizio Bastianini, saranno eseguiti dall’Ensemble Vocale “Il Contrappunto”, un coro di 50 elementi, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica EtruriÆnsemble composta da oltre 40 elementi.
Tutti gli anni si unisce anche un ospite d’eccezione, un grande nome del mondo dello spettacolo o della musica. Quest’anno ci sarà la partecipazione straordinaria di Antonella Ruggiero che, accompagnata da coro e orchestra, eseguirà suoi storici brani e alcune classiche carole natalizie.
L’evento sarà in streaming sui canali social del Comune di Viterbo (pagina fb Visit Viterbo e canale youtube) e su Tele Lazio Nord, canale 629 del digitale terrestre.

Ultimi articoli

News 20 Ottobre 2021

Post Covid, il 1 novembre la riapertura dei centri sociali polivalenti del territorio comunale

Riaprono i centri sociali polivalenti. Dal prossimo 1 novembre le strutture del territorio comunale potranno tornare a ospitare i nostri anziani.

Eventi 20 Ottobre 2021

L’Avventura Farnesiana a Viterbo in mostra al Museo della Ceramica della Tuscia

Venerdì 22 ottobre 2021 alle ore 17.30, presso il Museo della Ceramica della Tuscia, verrà inaugurata la mostra dal titolo “I Farnese a Viterbo”.

Eventi 20 Ottobre 2021

Torna il mercatino regionale francese. Dal 29 ottobre al 1 novembre in piazza dei Caduti

In questo particolare periodo in cui tutti auspichiamo un ritorno alla normalità, una nuova edizione del Mercatino regionale francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe sarà ospitata, dal 29 ottobre al 1 novembre, a Viterbo in piazza dei Caduti.

torna all'inizio del contenuto