News

31 Marzo 2020

Il Comune lancia l’appello per gli “Angeli della solidarietà”

L’assessore Sberna e il presidente della consulta comunale Insogna: “Vogliamo creare una squadra con le associazioni di volontariato per la distribuzione dei sussidi in arrivo”.
La squadra degli angeli della solidarietà per la distribuzione e la consegna dei sussidi in arrivo nei prossimi giorni, al fine di evitare assembramenti e circolazione di troppe persone. A lanciare l’appello è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna di concerto con il presidente della consulta Sergio Insogna. “Facciamo appello a tutte le realtà di volontariato del nostro territorio, aderenti alla consulta e che operano nell’ambito della solidarietà cittadina, per creare una vera e propria squadra della solidarietà. Una realtà che supporterà il Comune, in particolar modo il settore dei servizi sociali, per dare aiuto e supporto a tutte le famiglie che hanno diritto ai sussidi annunciati dal governo. Il tutto nel rispetto delle disposizioni emanate nell’ambito del contenimento del contagio da Covid-19, tra cui evitare eventuali assembramenti che potrebbero crearsi a seguito di spostamenti di persone per raggiungere gli uffici dei servizi sociali”.
“È nostra intenzione servirci, anzi, affidarci, al volontariato organizzato, coordinato dai servizi sociali, dal comandante della polizia locale e dalla Croce Rossa – specifica il presidente Insogna”. “In queste ore, come già comunicato ieri dal sindaco Arena – prosegue l’assessore Sberna – stiamo lavorando all’avviso pubblico che fornirà indicazioni sulle modalità e i tempi per l’erogazione degli aiuti previsti, le misure preventive e i criteri di accesso per le famiglie in difficoltà che non hanno ancora percepito altri aiuti pubblici. Tutto sarà online molto presto, modulistica e documentazione per presentare l’apposita richiesta. Nel frattempo siamo impegnati nel predisporre la macchina organizzativa. A questo proposito ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno mettersi a disposizione per il bene della nostra città”.
Un ringraziamento che condivide anche il sindaco Arena, che aggiunge: “Stiamo cercando di mettere in piedi tutte quelle iniziative che ci consentono di raggiungere le famiglie nel modo più diretto possibile. E questa ne rappresenta un concreto esempio”.
Per aderire all’appello lanciato dal Comune è necessario inviare una mail ai due seguenti indirizzi:  pconti@comune.viterbo.it, volontariato@comune.viterbo.it con il nome dell’associazione, il numero di volontari che potranno mettersi a disposizione e i recapiti per essere ricontattati.

Ultimi articoli

Eventi 16 Ottobre 2021

Omaggio a Schubert del quartetto Philhamonische Camerata Berlin al Festival “I Bemolli sono blu-Viterbo in Musica”

Appuntamento domenica 17 ottobre (ore 18) alla chiesa di San Silvestro Domenica 17 ottobre, alle ore 18, alla chiesa di San Silvestro in piazza del Gesù, nell’ambito della quinta edizione del Festival “I Bemolli sono blu-Viterbo in Musica” (29 settembre-19 novembre 2021), ideato dal direttore artistico M° Sandro De Palma, torna a Viterbo in una nuova formazione cameristica il Philhamonische Camerata Berlin composto da Luiz Felipe Coelho (violino), Wolfgang Talirz (viola), Romano Tommasini (violino) e Tatiana Vassiljeva (violoncello).

News 15 Ottobre 2021

Il sindaco Arena conferisce attestato di merito a Ludovica Delfino e a Gustavo Sandrucci per i recenti successi sportivi

Attestato di merito sportivo per Ludovica Delfino e Gustavo Sandrucci.

Eventi 15 Ottobre 2021

Notte di Mezzo – Halloween Il Passaggio dal 16 ottobre al 30 novembre 2021

Al via la quarta edizione della Notte di Mezzo – Halloween Il Passaggio, organizzata dall’associazione Argot, in programma dal 16 ottobre al 30 novembre 2021.

News 15 Ottobre 2021

Stadio Rocchi, partita di calcio Monterosi Fc – Paganese. Attenzione alla viabilità

In occasione della partita di calcio Monterosi FC – Paganese, in programma domenica 17 ottobre allo stadio comunale Enrico Rocchi, valevole per il campionato di serie C, come da ordinanza n.

torna all'inizio del contenuto