Eventi

6 Settembre 2021

Il 10 settembre torna Cinema&Terme

Il 10 settembre torna Cinema&Terme e si chiude la lunga stagione di eventi dell’Associazione Factotum

Venerdì 10 settembre alle Terme dei Papi di Viterbo unico appuntamento della rassegna cinematografica

Viterbo. Venerdì 10 settembre torna la nuova stagione di Cinema e Terme, la quinta, che prevede quest’anno un unico appuntamento. Dopo il grande successo delle scorse edizioni e dopo le incertezze dettate dalla situazione sanitaria globale, tornano cultura e cinema alle Terme dei Papi di Viterbo.

Cinema e Terme, organizzata dall’Associazione Culturale Factotum e dalle Terme dei Papi di Viterbo, in collaborazione con JazzUp Festival, Est Film Festival e Civita Cinema rappresenta un connubio perfetto tra cultura e benessere. Un’esperienza davvero unica.

L’evento non ha mutato la sua formula: si potrà accedere alla piscina termale già dalle ore 20.45, per poi godersi dalle ore 21.15 il momento di musica live con il magico Sax del Maestro Marcello Balena e dalle ore 21.45 l’incontro con il regista del film e alle 22.00 la proiezione del film. Cinema & Terme è un evento davvero esclusivo, in grado di unire cultura e benessere fisico in un momento in cui forse nulla è diventato più importante. Lo spettatore potrà godere di tutta questa offerta comodamente adagiato all’interno delle calde acque termali pagando un biglietto unico di soli 15 € per gli adulti e 11 € per i bambini dai 2 ai 12 anni.

L’unico appuntamento di Cinema & Terme per il 2021 ospiterà sul grande schermo delle Terme dei Papi di Viterbo il film “Figli” di Giuseppe Bonito che incontrerà il pubblico prima della proiezione. Nato dalla sceneggiatura del compianto Mattia Torre ed interpretato da Valerio Mastandrea che divide la scena con Paola Cortellesi, in una storia d’amore contemporanea. Bonito porta in scena la quotidiana lotta per la sopravvivenza delle coppie con figli in un’epoca dove tutto sembra remare contro.

“Siamo felici di aver potuto proseguire con questo progetto a cui teniamo davvero moltissimo– ha dichiarato Marco Sensi a nome dell’intera Famiglia che gestisce le Terme dei Papi – anzi siamo felicissimi perché fino a qualche me fa tutto questo sembrava impossibile. Oggi, in questa situazione così difficile, riuscire a fare qualcosa di così bello, anche se per un unico appuntamento, ci riempie il cuore di gioia. Grazie agli organizzatori e alla loro perseveranza, non hanno mai mollato e hanno sempre creduto che ce l’avremmo fatta anche quest’anno”.

“Abbiamo dovuto correre come maratoneti per riuscire a realizzare la stagione dei nostri eventi 2021 e se pensiamo alla situazione italiana di qualche mese fa, non possiamo che essere estremamente felici di quello che siamo riusciti a fare, pur con grandi riduzioni di budget” hanno dichiarato gli organizzatori Vaniel Maestosi, Glauco Almonte e Giancarlo Necciari.

Per accedere all’evento sarà necessario il possesso di Green Pass. Gli ingressi saranno consentiti fino a raggiungimento della capienza massima dettata dalle regole dell’emergenza sanitaria Covid-19. Non sarà necessaria la prenotazione, il biglietto d’ingresso sarà acquistabile la sera stessa direttamente in cassa.

Per ogni ulteriore informazione vi invitiamo a visitare il sito web www.cinemaeterme.it
Segui Cinema & Terme su Facebook

Cinema e Terme si realizza grazie al sostegno e al contributo di: Mic – Direzione Cinema e Audiovisivo, Regione Lazio, Comune di Viterbo, Fondazione Carivit, Università degli Studi della Tuscia, Italiana Assicurazioni, Creval, Terme dei Papi, Menichelli 1912, Ambrosi Auto Group.

Fonte: Associazione culturale Factotum 

Ultimi articoli

In evidenza 25 Settembre 2021

Restauro antiche porte in legno del centro cittadino, lunedì 27 settembre lavori a Porta della Verità

L’assessore Allegrini: “Traffico interrotto dalle ore 9,30 alle ore 18 fino al termine dell’intervento.

Eventi 23 Settembre 2021

Con l’autunno torna il Festival “I Bemolli sono blu & Viterbo in  Musica”

Il Festival “I Bemolli sono blu & Viterbo in Musica” (29 settembre-19 novembre 2021) promosso dall’Associazione Musicale Muzio Clementi e diretto dal Maestro   Sandro De Palma, compie quest’anno i suoi primi cinque anni e dopo il grande successo ottenuto anche nel 2020,  torna a Viterbo con un raffinato programma di Grande Musica.

Eventi 22 Settembre 2021

750 anni dal primo Conclave della storia e i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri: giovedì 23 settembre la presentazione degli eventi

Giovedì 23 settembre 2021, alle ore 18:30, il Comune e la Diocesi di Viterbo, in collaborazione con la Fondazione Carivit e la società Archeoares, presenteranno gli eventi organizzati per celebrare i due anniversari che caratterizzano l’anno in corso: i 750 anni dal primo Conclave della storia e i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Eventi 22 Settembre 2021

Torna a Viterbo lo Slow Food Village. Dal 24 al 26 settembre un evento diffuso con tanti appuntamenti che coinvolgeranno produttori, cuochi ed esperti di enogastronomia

Il cibo buono, pulito e giusto per tutti è nuovamente protagonista a Viterbo con lo Slow Food Village in programma dal 24 al 26 settembre con una formula originale, proprio nel rispetto delle normative Covid-19, ma senza rinunciare agli aspetti e alle modalità care a Slow Food.

torna all'inizio del contenuto