News

24 Luglio 2020

Igiene urbana sottoscrizione appalto ponte

Servizio igiene urbana, sottoscritto questo pomeriggio, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, appalto ponte per la durata di un anno. A darne notizia è il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega: “Il Comune di Viterbo e Viterbo Ambiente hanno sottoscritto quest’oggi l’appalto ponte per l’igiene urbana del territorio comunale, per un anno. Appalto “ponte”, nel senso che ci traghetterà all’appalto del servizio pluriennale, alle cui linee guida abbiamo già iniziato a lavorare. Il servizio previsto nell’ambito della proroga contrattuale, con un nuovo affidamento, firmata in data odierna, partirà ufficialmente il 1 settembre. Un servizio che, voglio ribadirlo, sarà migliorato e implementato. A breve partirà la campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza. Avremo finalmente una città più pulita e curata”. Soddisfatto anche il consigliere comunale delegato alla promozione delle politiche ambientali Giulio Marini. “In questo anno lavoreremo molto sulla riqualificazione della raccolta differenziata, ribadiremo le modalità per una corretta raccolta e miglioreremo il servizio su tanti aspetti qualitativi”. Nel dettaglio, verrà potenziato lo spazzamento, con mezzi meccanici e a mano su tutto il territorio. Aumenterà il numero di spazzatrici in campo. Sarà implementata la pulizia intorno alle mura, sia con lo spazzamento manuale che attraverso il lavaggio delle strade. Due volte a settimana verrà garantirà la pulizia del parcheggio del Bullicame e delle Piscine Carletti. Per quanto riguarda la pulizia delle caditoie, si passerà dagli attuali 4.400 interventi mirati a 16mila. Sarà triplicato il servizio riguardante il taglio delle erbe infestanti. Saranno posizionati oltre cinquecento cestini tra nuovi e quelli da sostituire. Gli attuali 24 appuntamenti con la raccolta stradale straordinaria degli ingombranti nei vari quartieri diventeranno 32. Verrà inoltre potenziato il servizio di video sorveglianza e interverranno gli ispettori ambientali.

Ultimi articoli

News 1 Luglio 2022

Sindaca Frontini e assessore Notaristefano su spostamento nido comunale mese luglio

“In risposta alla nota inviata dai genitori dei bimbi che frequentano il nido comunale “I Cuccioli”, al nostro arrivo in amministrazione non abbiamo potuto far altro che prendere atto di questa situazione già definitiva – spiega la sindaca Chiara Frontini – .

News 1 Luglio 2022

Iscrizione servizio asilo nido, al via le domande da oggi 1 luglio

Al via da oggi 1° luglio le domande di ammissione al servizio asilo nido per l’anno educativo 2022-2023, in strutture comunali e convenzionate.

News 1 Luglio 2022

Ondate di calore, livello 3 per tutto il fine settimana

Ondate di calore, ancora caldo intenso nella città di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto