19 Novembre 2022

Michelangelo e la Cappella Sistina. I disegni di Casa Buonarroti in dialogo con Sebastiano del Piombo. Frontini e Sgarbi: “Grande promozione ed esposizione mediatica”

Da Panorama a Libero ad Ansa, da Il Tempo al Tg3, da Sky al Tg2 al Tg5, in tre servizi che andranno in onda nei prossimi giorni, sino ai giornali di settore – come l’importante Artribune – in attesa di altri contributi dei media nazionali che ci sono stati già comunicati. A pochi giorni dall’inaugurazione, l’esposizione delle opere di Michelangelo e di Sebastiano del Piombo, in mostra al museo dei Portici del Palazzo dei Priori fino al 15 gennaio, comincia a far parlare di sé nel panorama nazionale, amplificando il nome di Viterbo in tutto il Paese, per un evento che segna la partenza di un percorso volutamente intrapreso per rendere la nostra città un riferimento culturale stabile, alla stregua di altri luoghi italiani. Recuperare il tempo perduto, generando, da queste iniziative, una nuova visione di città.

Un’esposizione mediatica molto importante che si accompagna, in maniera progressiva, così da garantire continuità comunicativa nel corso delle settimane, a una iniziale campagna promozionale che vede l’affissione di grandi banner nelle località del centro Italia – da Roma, all’Umbria, passando per il sud della Toscana – la produzione di 5000 cartoline della mostra che saranno distribuite, in questi giorni, in tutta la Tuscia e la programmazione di una campagna di sponsorizzazione sui principali social network istituzionali.

Queste le prime fasi della promozione della città che passa per il suo patrimonio, a cui appartengono anche le due pregevoli opere di Sebastiano del Piombo, e per la sua Bellezza, a neanche sei mesi dall’insediamento della nuova amministrazione Frontini, e che troverà forza con una nuova esposizione – finanziata dalla Fondazione Pallavicino di Genova – che porterà l’identità millenaria di questa terra all’attenzione degli italiani: “Fakes. Il falso nell’arte da Annio a Omero”, che dal 4 dicembre sarà ospitata negli spazi del centro culturale Valle Faul della Fondazione Carivit.

Roma non è stata costruita in un giorno. Oltre la provincia come dimensione del futuro della nostra comunità.

Chiara Frontini, sindaca di Viterbo

Vittorio Sgarbi, assessore alla bellezza e ai monumenti di Viterbo

Maggiori informazioni su www.archeoares.it

La mostra “Michelangelo e la Cappella Sistina. I disegni di Casa Buonarroti in dialogo con Sebastiano del Piombo”, apre al pubblico le visite guidate

→  Rassegna stampa

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).