Eventi

15 Settembre 2020

HYPNOMACHIA. GESTA E FURORI DI ERCOLE – 19/20 settembre 2020 Museo Colle del Duomo di Viterbo

Sabato 19 e domenica 20 settembre presso il Museo Colle del Duomo di Viterbo andrà in scena HYPNOMACHIA – Gesta e furori d’Ercole, uno spettacolo di microteatro liberamente tratto dalle storie di Ercole con testi da Apollodoro, Esiodo, Euripide, Sofocle, Ovidio e Teocrito. Lo spettacolo si svolge all’interno di tre scatole, poste in tre distinte stanze, per due spettatori alla volta. Tre teatri in miniatura in cui fondali e sagome si animano, appaiono e scompaiono, raccontando per immagini e suoni le gesta e i furori di Ercole: una “battaglia di sogni”, in cui le vicende dell’eroe vengono mescolate e ricombinate tra loro in maniera onirica e bizzarra. Un omaggio al mito di Ercole colonizzatore di Viterbo e della Tuscia, nonché alla natura artigianale e “barocca” del teatro, in grado di creare mondi e generare curiosità, stupore e meraviglia.

A cura del gruppo Zëri-t, Valentina Cardinali Dettori, Valerio Marini ed Elisabetta Pagnani, musiche originali di Davide Marchi, registrazioni a cura di Francesco Ziello, ideazione, drammaturgia e regia di Valerio Marini.

L’iniziativa, organizzata dalla Società Archeologica Viterbese Pro Ferento, patrocinata e finanziata dal Comune di Viterbo, ArcheoAres e Viterdino Eventi, si articolerà su due serate con inizio spettacoli alle ore 21.00, 22.00 e 23.00. Per info e prenotazioni 3207911328

Prenotazione obbligatoria

Ultimi articoli

News 30 Settembre 2020

Nastro rosa, Viterbo aderisce alla campagna di prevenzione del tumore al seno promossa dalla fondazione Airc e sostenuta da Anci. Palazzo dei Papi si illumina di rosa

Il Comune di Viterbo aderisce alla campagna Nastro Rosa e illumina di rosa il palazzo papale la notte tra il 1 e il 2 ottobre.

News 30 Settembre 2020

Sportello tributi aperto esclusivamente per appuntamento. I contatti degli uffici

Sportello tributi, informazioni utili riguardanti servizi e contatti dei singoli uffici.

News 29 Settembre 2020

Tpl, con l’app My Cicero l’acquisto di biglietti e abbonamenti mensili e annuali Francigena

Trasporto pubblico locale, si chiama My Cicero l’app con la quale è possibile acquistare biglietti e abbonamenti mensili e annuali della società Francigena.

Eventi 28 Settembre 2020

Festival “I Bemolli sono blu & Viterbo in Musica”. Il violoncello di Silvia Chiesa ha sconfitto il maltempo

L’anteprima del festival  è stata un successo, in barba al maltempo che si è affacciato sulla Tuscia e ha fatto chiudere l’accesso serale alla piscina monumentale delle Terme dei Papi.

torna all'inizio del contenuto