Eventi

15 Settembre 2020

HYPNOMACHIA. GESTA E FURORI DI ERCOLE – 19/20 settembre 2020 Museo Colle del Duomo di Viterbo

Sabato 19 e domenica 20 settembre presso il Museo Colle del Duomo di Viterbo andrà in scena HYPNOMACHIA – Gesta e furori d’Ercole, uno spettacolo di microteatro liberamente tratto dalle storie di Ercole con testi da Apollodoro, Esiodo, Euripide, Sofocle, Ovidio e Teocrito. Lo spettacolo si svolge all’interno di tre scatole, poste in tre distinte stanze, per due spettatori alla volta. Tre teatri in miniatura in cui fondali e sagome si animano, appaiono e scompaiono, raccontando per immagini e suoni le gesta e i furori di Ercole: una “battaglia di sogni”, in cui le vicende dell’eroe vengono mescolate e ricombinate tra loro in maniera onirica e bizzarra. Un omaggio al mito di Ercole colonizzatore di Viterbo e della Tuscia, nonché alla natura artigianale e “barocca” del teatro, in grado di creare mondi e generare curiosità, stupore e meraviglia.

A cura del gruppo Zëri-t, Valentina Cardinali Dettori, Valerio Marini ed Elisabetta Pagnani, musiche originali di Davide Marchi, registrazioni a cura di Francesco Ziello, ideazione, drammaturgia e regia di Valerio Marini.

L’iniziativa, organizzata dalla Società Archeologica Viterbese Pro Ferento, patrocinata e finanziata dal Comune di Viterbo, ArcheoAres e Viterdino Eventi, si articolerà su due serate con inizio spettacoli alle ore 21.00, 22.00 e 23.00. Per info e prenotazioni 3207911328

Prenotazione obbligatoria

Ultimi articoli

News 23 Giugno 2021

Eurodesk, domani l’inaugurazione dello sportello

Al via l’attività dell’Eurodesk. Domani 24 giugno alle ore 15,30 l’inaugurazione del nuovo servizio fornito dal Comune di Viterbo – assessorato ai rapporti UE e politiche giovanili presso l’Università degli studi della Tuscia a Santa Maria in Gradi.

News 22 Giugno 2021

Divieto di circolazione via della Bontà (primo tratto), dal 25 al 27 giugno dalle 7.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30

Dal 25 al 27 giugno divieto di circolazione in via della Bontà – primo tratto – dalle 7,30 alle 13 e dalle 14 alle 17,30.

News 22 Giugno 2021

Aggiornamenti guasto tecnico impianto smaltimento rifiuti ecologia Viterbo, stop conferimento ingombranti al centro comunale di raccolta fino al 26 giugno. Confermata raccolta 27 giugno al Riello

Si ricorda che, a causa di un guasto tecnico agli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti di Ecologia Viterbo, fino al prossimo 26 giugno compreso, non sarà possibile conferire rifiuti ingombranti al centro comunale di raccolta a Grotte Santo Stefano.

News 22 Giugno 2021

Riqualificazione e parcheggio viale R. Capocci, l’assessore Allegrini: “Ultimati i lavori. Da stasera possibile parcheggiare”

Parcheggio di viale Raniero Capocci, ultimati i lavori di riqualificazione, compresa la realizzazione della segnaletica.

torna all'inizio del contenuto