Eventi

10 Marzo 2021

Giornata nazionale sui disturbi alimentari. Gustiamo insieme la vita, stop anoressia e bulimia. Se ne parla domani via streaming sul canale Youtube del Comune di Viterbo

Gustiamo insieme la vita. Stop anoressia e bulimia. Deve vincere la vita. Questo il messaggio chiaro, forte e deciso che verrà lanciato e ribadito domani 11 marzo, in occasione della Giornata nazionale sui disturbi alimentari. L’importante tematica sarà infatti al centro dell’evento in programma domani dalle ore 11 alle ore 12,30,  in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Viterbo (e sulla pagina Fb Comune di Viterbo Informa). L’iniziativa di sensibilizzazione, patrocinata dal Comune di Viterbo – assessorato ai servizi sociali – è promossa dall’associazione Donna Donna onlus, in collaborazione con l’ISS Orioli, insieme ad altre importanti realtà come la ASL di Viterbo, l’Università degli studi della Tuscia, l’Ordine dei farmacisti della provincia di Viterbo, Confagricoltura Donna. Interverranno il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore Antonella Sberna, Nadia Accetti, presidente dell’associazione Donna Donna onlus e Simonetta Pachella, dirigente scolastico ISS Orioli. Interverranno inoltre rappresentanti delle altre realtà coinvolte nell’evento, come l’Ordine degli psicologi del Lazio e l’autorevole ente di ricerca italiano dedicato alle filiere agroalimentari CREA. L’incontro rientra tra le iniziative della campagna di sensibilizzazione 2021 Gustiamo insieme la vita, con in programma testimonianze, formazione e informazione, e si riallaccia alle numerose precedenti iniziative sull’importante tematica promosse da Donna Donna Onlus, sempre condivise e sostenute dal Comune di Viterbo.

Ultimi articoli

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

News 27 Marzo 2024

8 marzo, divieto di circolazione primo tratto via San Lorenzo (da piazza del Plebiscito a via Chigi)

Sarà garantito il passaggio pedonale in via San Lorenzo e il transito veicolare in via Chigi.

torna all'inizio del contenuto