eventi_archiviati

6 Novembre 2019

FORNITURA LIBRI DI TESTO: ONLINE AVVISO PUBBLICO PER PRESENTARE LE DOMANDE

Fornitura dei libri di testo anno scolastico 2019/2020, online l’avviso pubblico. Per presentare le domande c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 5 dicembre. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci.

In applicazione alla legge 448/1998, art. 27 (e del D.P.C.M. del 5.8.1999, n. 320), anche il Comune di Viterbo – settore cultura, pubblica istruzione – ha pubblicato l’importante avviso, nel cui testo vengono indicati requisiti e modalità per l’accesso al contributo per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo e per sussidi didattici digitali a favore degli alunni con specifici requisiti.

Possono farne richiesta gli studenti iscritti all’anno scolastico 2019/2020 presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari. Tra i requisiti richiesti inoltre rientrano la residenza degli studenti nel comune di Viterbo e un I.S.E.E. del nucleo familiare dello studente non superiore a 15.493,71 euro.

Le domande, corredate dell’attestazione I.S.E.E. in corso di validità, della documentazione comprovante le spese effettivamente sostenute (non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali), e copia del documento di identità del richiedente, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Viterbo, via F. Ascenzi 1 – 01100 Viterbo (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 16 alle 17, secondo piano), oppure inviate tramite raccomandata A/R, indirizzata al Protocollo generale del Comune di Viterbo, via F. Ascenzi 1 – 01100 Viterbo, utilizzando l’apposito modello.

Il modulo da compilare è reperibile presso le scuole, l’URP (piazza del Plebiscito 14), il settore cultura, ufficio pubblica istruzione (via Garbini 84, quinto piano, nei giorni di martedì e giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17), oppure è scaricabile dal sito www.comune.viterbo.it al seguente link http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-pubblica-istruzione/2575-avviso-pubblico-avente-ad-oggetto-legge-23-12-1998,-n-448,-art-27-fornitura-gratuita-totale-o-parziale-dei-libri-di-testo-anno-scolastico-2019-2020 .

La versione integrale è consultabile sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.viterbo.it > settori e uffici > settore III > avvisi pubblici Pubblica istruzione o direttamente al link sopra riportato.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’URP (tel. 0761 348 214), oppure il settore III – servizio cultura, pubblica istruzione (tel. 0761 348 485 – 0761 348 360).

Eventi 18 Aprile 2024

Call per danzatori con il gruppo Nanou, c’è tempo fino al prossimo 20 maggio

Dal 4 all’11 giugno 2024, a Viterbo, negli spazi del Teatro dell'Unione, una settimana per approfondire tecniche, linguaggi e visioni nella danza contemporanea e di ricerca della compagnia Alphabet: Metodo. All'interno della news i dettagli per partecipare alla selezione.

Eventi 18 Aprile 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi in mostra al Museo dei Portici

"Et voilà, a piacer vostro”: la visione unica di Susanna Marcoaldi attraverso l'obiettivo. In mostra al Museo di Portici, dal 18 aprile al 5 maggio, i "riflessi dell'anima" di un'artista che cattura l'essenza della vita attraverso il suo obiettivo unico e penetrante.

News 18 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: i prossimi appuntamenti domenica 21 e 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 18 Aprile 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 aprile a piazza dei Caduti

Domenica 21 aprile, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.